Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come scoprire se una ditta di traslochi è affidabile?

Affidabilità delle ditte di traslochi: scopriamone di più!

8 giu 2017 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Fidarsi dell'operatore o degli operatori che ti aiuteranno a cambiare casa e vita, non è cosa da poco. Come si fa, tenendo conto dello stress, del poco tempo, della preoccupazione di lasciarsi una vita intera alle spalle?

Serietà e affidabilità sono concetti publicizzati ovunque, specie dalle ditte in questione, ma a chi dobbiamo credere? Come? Un modo da non sottovalutare è senz'altro quello del passaparola: che ditta hanno contattato i nostri amici? Informiamoci.

La stessa ditta ha delle recensioni positive pubblicate da qualche parte? È iscritta all'albo degli autotrasportatori? Questo fattore potrebbe garantire ulteriormente la serietà della stessa. Distinguere le aziende buone da quelle meno buone, infatti, può fare la differenza nei momenti cruciali. Quando ci si trova a spostare oggetti pesanti, delicati o preziosi, l'esperienza del trasportare deve avere la meglio, altrimenti chi ci rimette sei solo tu. Prima di muoversi, è bene avere un colloquio con gli addetti della ditta prescelta, per organizzare il trasloco: considereremo quante cose devono essere spostate, che mezzi necessitano, di che tipo, di quali dimensioni e altezza, di che permessi deve munirsi il veicolo del trasportista per arrivare a casa tua, e per ultimo ma non meno importante, valuteremo a quanto ammonta il preventivo finale del lavoro.

Per fare una scelta azzeccata, è importante fare un confronto tra preventivi di varie ditte, almeno tre: essere pratici non è la stessa cosa che essere sbrigativi!

La ditta dovrebbe considerare una tariffa oraria, che comprenda un tetto massimo, ma se vi propone una cifra forfettaria, può non essere sempre conveniente: dipende dalle ore, appunto. L'assicurazione per le responsabilità civili imprese e vettori è fondamentale, e, nel caso stiate trasportando merci preziose, è altresì importante costituire un'assicurazione trasporto merci. Questa risarcisce a prescindere da chi abbia causato il danno e senza considerare se sia avvenuto per causa negligenza o meno.

A fine lavoro, infine, se non siete contenti non siete tenuti a pagare sul posto direttamente, pensateci; oppure se si sono verificati piccoli danni potrete certamente cercare di avere uno sconto sul posto. Prima che la vostra scelta ricada su una ditta o su un'altra, si raccomanda il sopralluogo gratuito, ancora meglio di un semplice colloquio. Questo eviterà senz'altro sorprese dell'ultimo momento e ti aiuterà a definire nella pratica tutti i dettagli del lavoro ( misure dei mobili, quali sono smontabili,quali no, le dimensioni delle porte sia nella casa che si lascia che in quella in cui si va, quali oggetti di valore sono presenti, ecc...).

La trasparenza dei preventivi è un altro elemento fondamentale e da tenere in considerazione: puoi, anzi devi, chiedere alla ditta tutti i chiarimenti del caso, un buon livello di comunicazione di partenza è importantissimo per la buona riuscita del lavoro e del rapporto lavorativo. Per quanto riguarda l'affidabilità e la cura nel muovere le vostre cose, potrai scoprire se sono presenti solo durante il lavoro stesso e quindi devi essere pronto a tutto. Per essere più o meno certi dell'esperienza della ditta in questione, è bene valutare se la stessa si occupi anche di montaggio arredamenti; è importante, perché in caso affermativo significa che gli addetti conoscono anche un'altra parte del lavoro, che non è detto non possa essere utile per casa tua.

Sei pronto? Ora puoi consultare il nostro elenco di aziende specializzate!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati