Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Di cosa tener conto prima di chiedere un preventivo?

Non è la stessa cosa organizzare un trasloco per una casa intera, che trasportare solo alcune cose. Per questo ci sono una serie di questioni che dobbiamo tenere in considerazione.

23 mag 2017 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Prima di richiedere un preventivo ad aziende di traslochi per il nostro cambio casa, è importante tenere in considerazione una serie di aspetti dai quali dipenderà l'esito del trasloco.

Molti di questi aspetti sono legati relazionati al preventivo stesso, per questo è necessario saperli identificare per poter offrire alle aziende specializzate tutta l'informazione necessaria, affinché sia la stima del lavoro che il servizio siano i più concreti possibile. Altri aspetti riguardano l'azienda, e da quelli dipende il fatto che venga realizzata la scelta corretta.

Metri quadrati della casa

Una casa di tre stanze con 50 m2 e una di 100m2 non sono la stessa cosa! Più che il numero di stanze, la cosa fondamentale è il numero di metri quadrati e i mobili che dobbiamo trasportare. Questo ci darà un'idea del volume delle suppellettili che abbiamo e ci permetterà di organizzare la disposizione degli stessi nella nuova casa.

Volume degli oggetti da trasportare

I metri quadrati ci danno un'idea della capacità della casa, però dobbiamo sapere quali sono le cose che si sposteranno, ovvero qual è il numero esatto. Ovviamente è l'elemento principale che determinerà l'importo della fattura, anche se dal volume dipenderà anche il numero di operai e di casse che l'azienda che abbiamo scelto manderà.

Dimensione e valore delle suppellettili

È importante esaminare bene i nostri effetti personali e verificarne la dimensione; se c'è qualcosa di valore speciale, che ha delle peculiarità o che deve essere trasportata con molta attenzione, come un quadro di grande valore o di grandi dimensioni, un piano a coda, un mobile da sala grande...Questo aspetto incrementerà il valore del nostro preventivo, dato che comporterà uno smontaggio specifico o un trasporto accurato da parte del personale specializzato per evitare colpi, cambi di temperatura o graffi.

Date del trasloco

Dato che dovremo approfittare delle date che ci possiamo permettere per questa occasione, è fondamentale organizzarsi per la data nella quale si andrà a realizzare il trasloco prima di comunicarla all'azienda. Dobbiamo fare attenzione: se cade nei giorni festivi, durante il fine settimana, nei ponti questo supporrà un aumento importante del costo finale del servizio.

Critiche dei clienti

In ultima istanza possiamo cercare su internet se le aziende che ci interessano hanno o meno critiche negative, se i clienti hanno fatto valutazioni positive o se, al contrario, si sono lamentati a causa di un lavoro poco professionale. Questo ci servirà per scegliere.

Con tutti questi dati possiamo finalmente richiedere un preventivo alle aziende di traslochi e valutare qual è l'opzione che ci interessa di più.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati