Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il trasloco aziendale per far fronte ad un nuovo modo di vivere l'ufficio

Il trasloco aziendale, oggi è una tra le soluzioni più scelte per uffici che hanno deciso di cambiare il loro modo di vivere il lavoro, adattandosi al cambiamento causato dalla pandemia.

13 lug 2021 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

Novate Milanese Milano

In questo ultimo anno e mezzo segnato da un nuovo modo di vivere la quotidianità, le aziende si sono trovate ad affrontare diversi cambiamenti, tra i principali, sicuramente il cambiamento degli spazi lavorativi e del modo di organizzare il lavoro.

Se pensiamo alla nostra vita lavorativa, prima che la pandemia irrompesse nella nostra quotidianità, la maggior parte delle professioni era vincolata ad uno spazio di lavoro ben definito, l'ufficio. Oggi non è più così.

Con la consapevolezza acquisita che per molti lavori non sia essenziale la presenza fisica negli uffici dei collaboratori, la scelta per molte imprese è stata quella di effettuare un trasloco aziendale, in favore di ambienti più consoni e adatti a questo nuovo modo di vivere il mondo del lavoro.

Secondo uno studio svolto da InvestiRe sgr e Politecnico di Milano su un campione di medie e grandi imprese è emerso infatti che il 29% di esse prevederà la riprogettazione in favore della riduzione degli spazi degli uffici, incentivando così il lavoro da remoto.

Il 10% invece prevederà ad un ampliamento degli spazi, in favore di aree di svago e socializzazione.

Organizzazione: la parola d'ordine traslochi aziendali di uffici

Per l'organizzazione di un trasloco aziendale è necessaria una pianificazione dettagliata per permettere un trasferimento efficiente.

I beni da trasportare in caso di questo tipo di trasloco devono essere trattati con particolare cura ed attenzione, perché spesso si tratta di archivi e documentazione che devono necessariamente rimanere catalogati nella maniera corretta.

Oltre ai beni e oggetti da movimentare, l'organizzazione è essenziale per permettere all'ufficio di mantenere inalterata l'attività produttiva anche nei giorni del trasloco, senza essere quindi costretti a fermare il lavoro dell'azienda.

King Logistics offre il supporto a privati ed aziende per l'organizzazione di traslochi nazionali e internazionali sotto ogni aspetto, partendo da una prima fase di sopralluogo e catalogazione dei beni, fino alla collocazione finale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati