Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

L'inventario del trasloco: quale iter seguire?

Affrontare il trasloco non è così traumatico!

28 apr 2017 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Se, durante la fase del trasloco, invece di farti prendere dalle emozioni e dall'ansia, riesci a compilare un inventario completo dei tuoi oggetti di vita, dei tuoi vestiti, dei tuoi mobili, dei libri del cuore e delle cose che ti vuoi portare dietro, sarai in grado adi non vivere il trasloco solo come un trauma, ma come un nuovo inizio.

Innanzitutto elaborare l'inventario ti aiuterà non poco a non perdere di vista le cose a te più care o, comunque, a evitare che si perdano o si deteriorino strada facendo. Inoltre, le scatole con un'etichetta apposita, possono aiutare ad identificare il più rapidamente possibile che cosa abbiamo in un un posto o in un altro e, dunque, agevoleranno in una seconda fase, il ristabilimento dell'ordine nel nostro nuovo spazio.

Come si deve procedere per creare un inventario che compia in tutta la sua utilità?

Qui di seguito qualche consiglio pratico che ti aiuterà!

Annota tutti gli oggeti che porterai via e localizzali con precisione, ciò ti servirà per tenere sotto controllo il numero di scatole che ti serviranno, e soprattutto a organizzare l'imballaggio degli oggetti stessi che, ovviamente, non avranno tutti lo stesso tipo di protezione. Mentre fai questa operazione, non lasciare da parte gli armadi e i cassetti. Identifica bene quegli oggetti che possono essere soggetti a deterioramento o che sono più delicati di altri e che quindi, durante il trasporto andranno vanno trattati con più cura.

Nel nostro inventario questi oggetti devono essere ben evidenziati perché richiedono un trattamento di particolare attenzione. Non dimenticarti di identificare e specificare gli oggetti di ciascuna scatola: questo è fondamentale per catalogare tutte le tue cose e sapere esattamente la loro destinazione. Se ti sembra più utile, per ogni scatola scegli un colore che corrisponda alla stanza in cui quegli oggetti saranno posti, però questo ovviamente riguarda gli oggetti più piccoli.

Per i libri specialmente, cerca di fare delle scatole piccole e non degli scatoloni enormi, perché altrimenti non saranno affatto facili da spostare, invece con delle piccole scatole, anche se numerose, riuscirai a muoverti e a giostrarti più facilmente. Mentre prepari le scatole, tieni sott'occhio quelle che contengono le cose più delicate: come già detto è fondamentale che comunichiate anche agli operai della ditta di traslochi che hanno tra le mani qualcosa di particolarmente delicato e che quindi devono prestare molta cura nel muovere, nelle cose da caricare e infine nello scaricare.

Il più è fatto! Una volta terminato di archiviare e riporre i nostri oggetti più cari, saremo pronti per partire e per ricominciare in un nuovo spazio con nuova energia e, ovviamente, con rinnovati stimoli.

L'inventario ti aiuterà a ricreare il tuo ambiente e a risistemare il tuo intorno in maniera tale da riprendere la tua vita quotidiana il più presto possibile. Ora che sei all'inizio del trasloco forse non riuscirai a vedere il tutto in questi termin e lo stress probabilmente ti assale, ma se segui passo passo i nostri consigli potrai trovare un po' di ordine nel disordine, perché stai comunque vivendo un cambiamento importante, in una fase altrettanto importante della tua vita.

Ora non ti resta che metterti in contatto con l'azienda più vicina a te! Puoi consultare il nostro elenco di professionisti specializzati in traslochi di case.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati