Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Scatole speciali per imballare gli oggetti elettronici

Un trasloco rappresenta sempre un rischio per gli oggetti di valore.​​

19 mag 2016 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Nonostante facciamo attenzione, ci sono occasioni in cui alcuni dei nostri oggetti possono subire un colpo o una caduta che li può danneggiare e, nel peggiore dei casi, romperli.

Le apparecchiature elettroniche e informatiche sono sempre quelle che rischiano di più, dato che, durante il trasporto, hanno bisogno di imballaggi e scatole speciali che li proteggano da qualunque vibrazione o movimento brusco, dai cambi di temperatura e di umidità.

Per questo, quando organizziamo un trasloco, è indispensabile sempre fare attenzione a come trasportare questi oggetti così fragili.

Le caratteristiche

Fortunatamente le imprese del settore offrono imballaggi e scatole perfettamente adatte a proteggere le nostre apparecchiature elettroniche. Borse metallizzate e antistatiche, imbottitura e bolle, scatole rigide o riempite di carta…Sono molte le opzioni che esistono per proteggere queste apparecchiature durante il trasloco. La maggior parte hanno le seguenti caratteristiche:

  • sono resistenti al calore e all'umidità;
  • proteggono dalla polvere e dallo sporco;
  • mantengono immobili gli oggetti per evitare che qualunque movimento della scatola possa danneggiarli;
  • vengono realizzate con materiali che non macchiano, non graffiano né rilasciano sostanze nocive che possano alterare gli oggetti e il suo funzionamento;
  • la maggior parte sono imbottiti o hanno schiuma che attutisce colpi e cadute;
  • sono riutilizzabili.

I materiali

Solitamente queste scatole sono composte nella parte esteriore da cartone ondulato, altamente resistente, rinforzato agli angoli e ai bordi. Sono inoltre ricoperte con kraft, un isolante termo-acustico.

La parte interna, invece, nella maggior parte dei casi è formata da protettori ed elementi di fissaggio che impediscono che l'apparecchiatura si muova o riceva colpi. Tra i materiali più usati troviamo il LDPE, polietilene a bassa densità, e le schiume di poliuretano e di clorofluorocarburi (CFC).

Quale imballaggio scegliere

Le dimensioni e le caratteristiche di ogni oggetto determineranno qual è il miglior imballaggio per il trasporto. Ecco alcuni consigli:

  • console: Imballaggi di membrana che mantengono immobili gli oggetti. Le piccole console possono essere trasportate in scatole piatte con l'interno imbottito con schiuma di poliuretano. I comandi possono essere messi in imballaggi con fissaggio interno che li manterrà immobili nella scatola durante il trasporto;
  • telefoni, sistemi di navigazione e apparecchiature audio (MP3 e MP4): scatole piatte con l'interno imbottito di schiuma di poliuretano o sacchetti a bolle;
  • fotocamere o videocamere: Imballaggi di membrana. Alcune fotocamere compatte possono essere trasportate in scatole piatte o imballaggi con l'interno imbottito con schiuma di clorofluorocarburi o con imbottitura di carta;
  • computer portatili: scatole di cartone rinforzate con un fissaggio interno di polietilene a bassa densità o scatole piatte con schiuma di CFC;
  • tablet: scatole piatte con fissaggio interiore di LPDE;
  • Cpu: Scatole rinforzate all'esterno e protette all'interno con schiuma di clorofluorocarburi;
  • televisioni e schermi: Scatole piatte protette all'interno con schiuma di clorofluorocarburi.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in imballaggio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati