Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

10 errori da non commettere durante il trasloco

Ecco 10 errori da non fare durante il trasloco!

25 mag 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Il trasloco può trasformarsi in un evento traumatico e abbastanza complicato da gestire. Entrano in gioco molte componenti sia pratiche che emozionali, che possono crearci ansia e tristezza, o addirittura panico, visto che cambiare spazio, vita e abitudini in un tempo ben determinato, non è affatto semplice da affrontare, soprattutto se non è una scelta spontanea ma dovuta ad accadimenti esterni che ci costringono (o quasi) a spostarci.

Cosa dobbiamo fare per rendere questo passaggio della nostra vita, che prima o poi tutti in un modo o nell'altro dobbiamo affrontare, il meno doloroso e stressante possibile? Qui evidenziamo alcuni passi chiave da portare a termine e da compiere, proprio per essere e restare sempre all'altezza della situazione.

  • Non muoverti superficialmente ma fai una lista accurata delle cose più importanti da portare via e specifica secondo quali tempi: quali sono le priorità, insomma, di quello che ti è necessario? Rifletti su questo aspettp e tieni sotto controllo i tuoi stessi movimenti.
  • Non andate in giro come ladri per cercare di raccattare più scatoloni possibili, magari rotti o di bassa qualità. Sul momento vi può sembrare una buona idea trovare del materiale di imballaggio a costo zero, ma poi vi renderete conto dei difetti di un oggetto così importante di seconda mano e, spesse volte, rovinato. Potrebbero succedere varie cose: forse non riuscirà a sostenere il peso di ciò che avete messo dentro e a metà del cammino si romperà, proprio nel peggior momento (maledetta legge di Murphy!). Questo è il nostro consiglio: comprate degli scatoloni nuovi e resistenti e non fate le nottate davanti al supermercato per raccattare quelli che vengono scartati.
  • Cominciate a riflettere sul significato della parola "selezione". Selezionare, infatti, è d'obbligo quando ci accingiamo a fare un trasloco: stiamo iniziando una nuova vita, che ha la precedenza su quella vecchia e dunque dobbiamo essere pronti a fare delle scelte e a buttare via, a regalare o a vendere tutto ciò che non possiamo portarci dietro e che non ci serve più. Tutto ha un costo, anche il disfarsi di cose che ci ricordano dei momenti importanti della nostra vita passata, ma dobbiamo essere pronti anche a questo.
  • Non esagerate con la puntigliosità, non c'è bisogno di scrivere vita, morte e miracoli di un oggetto sugli scatoloni, perdereste troppo tempo. Delle etichette che vi facciano capire a cosa vi riferite o cosa troverete in quella determinata scatola sono più che sufficienti.
  • Se dovete rimontare un mobile che avete montato voi stessi almeno 10 anni fa nella vecchia casa, non partite all'arrembaggio senza aver portato con voi almeno uno schema di montaggio. Non è possibile ricordare tutto a memoria, fate dei disegnini che vi facciano ritornare indietro nel tempo e capire come avete precedentemente montato il mobile in questione.
  • Cercate di non cedere al delirio di onnipotenza! Non potete o potrete mai avere tutto sotto controllo: questa è una regola base vitale per non impazzire e soprattutto per non pensare di incarnare, contemporaneamente, la figura dell'idraulico e dell'elettricista. Se ne avrete bisogno, affidatevi a dei professionisti per evitare eventuali danni a persone e cose, o comunque per non perdere del tempo prezioso.

Se non hai perso l'apribottiglie, è arrivato il momento di fare un brindisi alla tua nuova vita! Le cose principali per gestire tutto al meglio ora le sai! Ovviamente, vi consigliamo anche di rivolgervi a un'azienda specializzata che sappia aiutarvi al meglio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati