Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

A cosa fare più attenzione quando si trasportano delle piante?

Anche le piante fanno parte del nostro trasloco e bisogna averne una cura speciale durante lo spostamento, affinché non si rovinino. Perciò è bene seguire questi utili consigli.

23 feb 2018 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Nel momento in cui affrontiamo un trasloco, o semplicemente quando spostiamo delle piante da un luogo a un altro, il tragitto o la mancanza di attenzioni specifiche possono far sì che queste si rovinino, perciò è fondamentale seguire dei passi specifici per evitarlo. Come tutti gli altri elementi della casa, anche le piante hanno bisogno di un trattamento speciale nel momento del trasloco, soprattutto quando le distanze sono ampie tra una residenza e un'altra.

Inoltre, il calore dentro al veicolo e le condizioni della strada possono rovinare gli esemplari che vengono trasportati, qualunque siano le loro dimensioni.

Piante di piccole dimensioni

Per minimizzare l'impatto durante il trasporto, per ciò che riguarda le piante basse e piccole, è ideale che il trasporto si realizzi in dentro casse legno o di plastica o di cartone. Questo aiuterà l'immobilizzazione delle stesse durante il trasporto e così, grazie a questa precauzione, non ci saranno troppi rami o foglie rotte. Se si colloca più di una fioriera nella cassa, è raccomandabile utilizzare della carta da giornale per riempire gli spazi vuoti che rimangono tra queste. E, ancora, le casse devono essere utilizzate solo in trasporti di piccola distanza, perché non hanno bisogno di essere annaffiate durante il trasporto. È comunque necessario che si raddoppino le cure e le attenzioni e si elimini l'eccesso d'acqua nei piatti sotto ai vasi, perché c'è il rischio di danneggiare la struttura stessa delle casse.

Piante di media grandezza

Per ciò che concerne le piante di media o maggior grandezza, le ditte specializzate nei trasporti spiegano che l'ideale sarebbe trasportarle insieme, cioè con le fioriere le une vicine alle altre, così da evitare che si muovano troppo dentro al camion, sostenendosi a vicenda. Ovviamente, possono anche essere legate a uno dei lati del camion per maggior sicurezza. Così si eviteranno cadute di sorta. Inoltre le fioriere vanno coperte al massimo, perché potrebbero essere danneggiate da piccoli colpi provocati dallo spostamento.

Non dimenticare di innaffiarle

Oltre ad evitare cadute e colpi, è fondamentale che le piante vengano innaffiate prima di realizzare il trasloco, soprattutto se si tratta di una lunga distanza. Ne eviteremo così, l'avvizzimento. Un altro punto importante riguarda la luce. È naturale che in viaggi lunghi, le piante rimangano molte ore senza entrare a contatto con la luce del sole, perciò è raccomandabile forzare un adattamento graduale, lasciandole in uno spazio con poca luce una volta che si è arrivati al luogo di destino.

Altre attenzioni nel caricare le piante

Per evitare danni, si consiglia che il carico venga fatto con l'aiuto di piattaforme elevatrici adeguate, principalmente nel caso delle piante pesanti. Le piante con le spine devono essere isolate con della carta, per evitare che possano pungere le persone.

Un altro suggerimento è quello di lasciare alla fine il carico delle piante, così rimarranno nella parte finale del camion e non correranno il rischio di essere danneggiate per lo spostamento di un mobile.

Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare il nostro elenco di aziende specializzate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati