Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ancora progressi verso il trasporto ecologico

Sta nascendo un nuovo impianto di produzione di biocarburanti che rappresenterà un'importante innovazione rispetto alla tradizione.

19 apr 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Il nuovo impianto influenzerà le ditte di trasporti e traslochi

Sta nascendo un nuovo impianto di produzione di biocarburanti che rappresenterà un'importante innovazione rispetto alla tradizione. L’uso di materia prima autoctona (reflui oleari) e l'assenza di consumo di acqua fanno in modo che i consumi energetici siano minimi. Di conseguenza, si risparmieranno emissioni nell’atmosfera pari a 26.100 tonnellate di CO2.

Questo nuovo impianto sarà costruito nel sud della Spagna, in Andalusia, con un contributo pari a 1,4 milioni di Euro fornito dalla Commissione per l’Economia, Innovazione e Scienza del Consiglio Regionale dell’Andalusia. La prima pietra è stata posata lo scorso mese di giugno. Si tratta di un impianto all’avanguardia nel mondo grazie a un sistema che permette il trattamento della maggior parte dei rifiuti per ottenere biocarburanti come il diesel, il gasolio e il cherosene. In Giappone hanno già testato questo sistema per il trattamento di carburanti pesanti, materie plastiche e oli minerali, ma al momento non esistono esperienze commerciali con biomasse prodotte in questo modo.

Con i risultati che si otterranno si dimostreranno l’efficienza e i vantaggi di questo sistema rispetto agli altri precedentemente usati che prevedevano costi maggiori. Si otterrà un combustibile redditizio ed ecologico, con un processo pulito e attento all’ambiente. Questo avrà una grande influenza su settori economici come quello dei traslochi, sia nei trasporti locali e nazionali, sia nei traslochi internazionali.

La regione dell’Andalusia rivestirà un ruolo di leader di settore per capacità di produzione di biocarburanti di seconda generazione. Sarà l’unico impianto di questo tipo a livello nazionale e produrrà 10.000 tonnellate di biocarburante all’anno.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati