Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Aumento dei traslochi internazionali

Uno degli effetti collaterali della crisi economica è il ritorno ai paesi di origine delle persone immigrate nel nostro Paese. Proprio in questo momento le aziende di traslochi internazionali e di deposito mobili entrano in gioco. Se si vuole traslocare all’estero è necessario realizzare un piano prima di inviare tutti gli oggetti alla destinazione finale.

14 ott 2010 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi
il 13% delle richieste pervenute tramite Traslochi365.it riguarda appunto il trasloco Internazionale.

Uno degli effetti collaterali della crisi economica è il ritorno ai paesi di origine delle persone immigrate nel nostro Paese. Di fronte le cattive circostanze economiche, molti immigrati che hanno perso il lavoro decidono di ritornare nelle proprie terre natie e devono trasferire tutti i beni o ciò che non possono o vogliono lasciare dietro di sé.

In Italia i sindacati segnalano già da tempo la tendenza in corso (Corriere della Sera, 16 marzo 2009). Nella sola provincia di Vicenza sono circa 4.000 gli stranieri iscritti alle liste di disoccupazione, mentre a Brescia si calcola che a fronte del 6% di disoccupati bresciani, la percentuale degli immigrati arrivi al 12%.

Proprio in questo momento le aziende di traslochi internazionali e di deposito mobili entrano in gioco. Le compagnie di traslochi sono coscienti dell’incremento nei rientri, visto che se fino a cinque anni fa si inviava un container a settimana, oggigiorno si è arrivati ad una media di 5 alla settimana. Anche il nostro portale ha registrato un aumento della tendenza, dato che il 13% delle richieste a traslocatori, pervenute tramite Traslochi365.it riguarda appunto il trasloco Internazionale.

Alcuni consigli per chi trasloca:

Se si vuole traslocare all’estero è necessario realizzare un piano prima di inviare tutti gli oggetti alla destinazione finale.

  • Il trasloco internazionale deve prepararsi con alcuni mesi di anticipo
  • Si deve innanzitutto calcolare il prezzo dei beni comprati e calcolare l’ammontare del denaro che ne ricaverebbero se li vendessero e quanto costano nel paese di destinazione se si dovessere ricomprare.
  • Inoltre è necessario conoscere i costi della dogana. Per esempio, in Uruguay il costo per l’introduzione di un’automobile è nullo, mentre in Argentina è abbastanza elevato.
  • Invitare l'impresa di traslochi ad un sopralluogo.
  • È indispensabile redigere una lista dei mobili e oggetti che necessitano un imballaggio particolare e il valore d ogni bene.
  • Decisa la data, si deve considerare anche i tempi in cui i beni arriveranno a destinazione (spesso un mese). Informarsi sui metodi di spedizione e consegna a destino.
  • Sottoscrivere un’adeguata copertura assicurativa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati