Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Aumento del Cosap canone per l'occupazione di spazi e aree pubblici

Grande disappunto per l'aumento del Cosap deciso dalla giunta Pisapia di Milano. Il canone per l'occupazione del suolo pubblico arriverebbe ad aumentare del 1000% in determinate zone di Milano e per determinati tipi di traslochi. 

3 feb 2012 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi
Se consideriamo lo stazionamento di un camion di 7 metri con elevatrice, pasadossalmente costerebbe di più un trasloco dentro la città di Milano che da Roma a Milano

Grande disappunto per l'aumento del Cosap deciso dalla giunta Pisapia di Milano.

Il canone per l'occupazione del suolo pubblico arriverebbe ad aumentare del 1000% in determinate zone di Milano e per determinati tipi di traslochi. 

Se consideriamo lo stazionamento di un camion di 7 metri con elevatrice, pasadossalmente costerebbe di più un trasloco dentro la città di Milano che i traslochi Roma - Milano, perché le ditte di traslochi, pagherebbero due volte l'occupazione del suolo pubblico per i due stazionamenti necessari arrivando ad un costo di una media di 600 euro. 

La normativa non tiene conto di queste eccezioni e danneggia enormemente i piccoli esercenti ambulanti e i traslocatori.

Per questo motivo varie associazioni si stanno muovendo per chiedere una revisione del regolamento COSAP.

Foto: Zanettini Snc

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati