Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cambi casa? Attenzione all'imballaggio dei cristalli

Sei in procinto di cambiare casa e ancora non sai come imballare correttamente i cristalli? Qui di seguito qualche suggerimento.

15 mar 2018 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Di norma, quando si comincia l'organizzazione per un trasloco, la parte che preoccupa maggiormente è cominciare a mettere in ordine e ad imballare i mobili e gli elettrodomestici; inoltre, a seconda delle diverse dimensioni e del diverso valore dell'oggetto in questione, si procederà, ovviamente, ad un diverso tipo di imballaggio.

Nonostante le dovute precauzioni, quando si parla di fragilità, ci sono degli elementi che vanno considerati con una maggiore attenzione, come per esempio i cristalli, che necessitano di un imballaggio estremamente curato e composto di materiali adeguati per evitare che gli oggetti arrivino nella nuova casa rotti. Anche se non sembra un'operazione difficile, è richiesta una grande cura nei dettagli e una grande attenzione.

Abbiamo selezionato per te tre consigli su come imballare i cristalli.

  1. Utilizza il tipo di imballaggio adeguato: i cristalli sono sensibili e possono rompersi se soggetti a colpi e a movimenti bruschi. Ma se l'imballaggio degli oggetti viene effettuato con il materiale adeguato, l'impatto è molto ridotto. Per proteggere i cristalli, uno dei materiali migliori è il pluriball. Oltre ad ammortizzare i colpi si usa facilmente, si può ottenere nel commercio specializzato e non è molto caro. Inoltre, il pluriball inutilizzato, lo potrai sempre conservare per un altro trasloco o per proteggere determinati oggetti da riporre in cantina, nel soppalco, nell'attico o in altri luoghi della casa.
  2. Tieni sempre a portata di mano vari scatoloni di cartone: dopo essere stati impacchettati, i cristalli devono essere riposti in uno scatolone di cartone, però fai attenzione ed evita di mettere troppi oggetti insieme. Gli spazi che si creano tra gli utensili devono essere riempiti con carta di giornale, perché, oltre ad essere più economica, questa operazione evita che gli stessi oggetti si muovano troppo durante il trasporto, cosa che potrebbe provocare fessure o rottura totale dell'utensile. E se desideri un sistema ancora più sicuro per trasportare i cristalli, si può ricorrere alle scatole con cassetti. Queste sono imbottite con spuma e prodotte proprio per questo tipo di trasporti. Ovviamente il costo è maggiore e non tutte le ditte di traslochi lavorano con questo tipo di imballaggio, perché non è facile da trovare.
  3. Identifica gli scatoloni: Non serve a niente prendere tutte le precauzioni possibili durante il trasporto di cristalli, se non poniamo la stessa attenzione durante il carico. Per evitare che gli scatoloni si trovino in mezzo a mobili pesanti o in luoghi a rischio di caduta, è fondamentale segnarli con la scritta "fragile". In questo modo, potranno essere collocati in un luogo più sicuro dentro il furgone.

Oggetti che meritano un'attenzione speciale

I calici, i bicchieri e i candelabri di cristallo sono tra gli articoli più delicati e che meritano attenzioni speciali. In questi casi, oltre ad essere imballati con puribal, è importante rafforzare la protezione con del cartone accartocciato prima di inserire gli oggetti nelle scatole. Se sei di quelli che preferisce non impacchettare, e, che vuole assicurarsi che tutto arrivi a destinazione in perfette condizioni, la via più giusta da intraprendere potrebbe essere quella di contrattare un'azienda specializzata nell'imballaggio dei cristalli in caso di trasloco, così, dovrai preoccuparti solo del fatto che arrivino al nuovo indirizzo.

Per ulteriori informazioni, consulta il nostro elenco di aziende specializzate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati