Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come evitare il mal di schiena durante il trasloco

Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno ad evitare il mal di schiena!

14 giu 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Evitare il mal di schiena nell'operazione del trasloco, sia quello fai da te che quello organizzato e portato avanti con una ditta, non solo è possibile ma è necessario. Se ti trovi a dover organizzare tutto all'ultimo momento, perché non hai avuto un solo minuto, o perché hai sempre rimandato per non affrontare il trauma del trasloco, occhio al mal di schiena!

Sono le situazioni di maggior concitazione e stress, infatti, a provocare questo tipo di problemi: cosa fare di assolutamente necessario per non ritrovarsi "bloccati"? Innanzitutto, noi ci dobbiamo occupare dei pacchi più piccoli e meno ingombranti, la ditta di trasporti che avremo contrattato sarà quella incaricata di fare il lavoro più pesante, ovviamente.

Il trasloco completamente "fai da te", non è mai una bella scelta. Abbiamo sicuramente una gran quantità di oggetti in casa, che sarà semplicemente impossibile spostare da soli; inoltre, solo professionisti qualificati sanno come muovere le cose pesanti senza farsi male. Noi, invece, correremmo il pericolo di lesionarci gravemente, laddove con ingenuità cominciassimo a spostare qualsiasi cosa, mossi dalla fretta e dallo stress.

Per evitare di trovarci in situazioni scomode, se non riusciamo a coprire tutte le spese che comporta una ditta specializzata, potremo scegliere di pagare solo per il servizio di facchinaggio, facendo fare il lavoro pesante all'incaricato di turno, mentre noi ci occuperemo di organizzare lo spostamento, di trovare il veicolo per il trasporto delle cose a nuova destinazione e di guidare lo stesso.

Anche se si ha a disposizione una ditta di traslochi, va considerato il fatto che buona parte delle operazioni, diciamo le più agili, possono essere a carico nostro, così riusciremo a contenere di molto il costo finale. La preparazione delle scatole, lo smontaggio di alcuni mobili e dei pezzi più semplici, il trasporto stesso di alcuni oggetti lo potremo portare avanti, infatti, con l'aiuto di qualche amico.

Organizzare un trasloco a più riprese e non tutto di colpo può essere molto di aiuto e può rendere molto più agile il lavoro, evitando quelle situazioni scomode di cui sopra, soprattutto il mal di schiena o altro a causa dello stress, della fatica o della fretta. Fare, insomma, il trasloco un pezzo alla volta, è molto raccomandabile ed evita l'eccessivo affaticamento. Ci saranno poi alcune cose che sarà impossibile muovere per conto nostro e dunque, per questi lavori mirati, è bene contattare con qualche azienda specializzata. Il divano del soggiorno, il bancone della cucina, il letto della nostra stanza, l'armadio, sono tutti pezzi e mobili da affidare alla ditta.

Ma come salvare, nello specifico, la schiena dal trascloco?

Ecco alcuni suggerimenti specifici che vi aiuteranno a gestire bene il vostro copro e ad evitare il mal di schiena in queste circostanze.

Quando solleviamo un peso:

  • evitare inarcature della schiena;
  • flettere bene le ginocchia che distribuiscono così il peso sul corpo;
  • se non si riesce ad alzare il peso, significa che è troppo, perciò munirsi di carrellino;
  • mai appoggiare i pesi di lato, solo in mezzo alle gambe, davanti a noi;
  • non usare mai una borsa piena e pesante, ma distribuire il peso adeguatamente in più borse;
  • tenere il peso in questione, all'altezza del bacino. Mai più in alto.

Hai pensato che forse è meglio affidarti totalmente agli esperti? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate in traslochi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati