Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come evitare problemi e imprevisti durante un trasloco

Come evitare problemi di sorta durante un trasloco? Scoprilo leggendo il nostro articolo!

17 mag 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Un trasloco può essere difficile per alcuni, quasi come una vera e propria separazione da affrontare: è un momento destabilizzante e complesso che non va preso superficialmente. Un'organizzazione impeccabile può aiutarci a rendere il tutto meno pesante. Come ci dobbiamo o come dovremmo muoverci, quindi, per riuscire a vivere al meglio un cambiamento senz'altro molto importante della nostra vita?

Quali sono i punti fondamentali da tenere in considerazione? Per esempio, sapendo quanto sia importante evitare disguidi o intoppi in operazioni come queste, come fare per non incombere in problemi organizzativi? Innanzitutto è molto importante il saper scegliere la ditta che si occuperà del nostro trasloco. Vediamo cosa fare passo dopo passo.

1. Scegliere il traslocatore

Affidare i nostri mobili o le nostre più care supellettili a qualcuno non è cosa da prendere alla leggera, sia in termini affettivi che economici. Il criterio di scelta della ditta con cui faremo il trasloco è fondamentale. La scelta deve dipendere dal preventivo, che deve essere il più dettagliato possibile; questo per evitare brutte sorprese in un secondo momento. Il costo è determinante, però anche la reputazione e il passaparola sulla ditta stessa hanno un ruolo importante e, quindi, anche raccogliere una buona informazione è utilissimo.

2. Scegliere solo servizi imprendiscibili per abbassare i costi

Alcune ditte danno anche l'opzione di trasportare il mobilio senza che questo sia svuotato, ma questo ha ovviamente un costo molto diverso e molto più alto rispetto a un servizio basico di trasloco. Perciò i clienti cercano di avere un servizio misto o comunque vogliono di base affidare solo il lavoro imprescindibile all'impresa di traslochi.

3. Non scegliere mai, anche se il costo è molto conveniente, una ditta improvvisata

È bene che la ditta prescelta sia infatti iscritta all'albo degli autotrasportatori, in modo tale da poterne controllare le credenziali; è fondamentale richiedere un contratto scritto, che confermi ciò che si scrive nel preventivo.

4. Supervisiona il processo di carico e scarico mobili e suppellettili

Quest'ultimo punto è fondamentale. onde evitare di doverti titrovare a chiedere un risarcimento danni in seguito.

Oltre a questi punti importanti e imprescindibili da seguire, alla base di tutto e come collante deve esserci un'organizzazione impeccabile. Organizzare bene gli imballaggi, i cartoni, le scatole, decidere i punti e i posti della casa in cui scaricare che cosa, trasportare o far trasportare con una direzionalità precisa i nostri mobili e i nostri oggetti, aiuterà sia il nostro traslocatore che noi stessi a terminare rapidamente questa operazione così destabilizzante.

Una volta arrivati nella nostra nuova casa, e prima che il traslocatore sia andato via, controlla che effettivamente tutti gli scatoloni e i pacchi che avrai precedentemente numerato siano stati trasportati a dovere, controlla che niente si sia rotto durante il viaggio e accertati che non manchi nulla. È sempre meglio evitare di dover chiedere un risarcimento danni ovviamente, ma è necessario controllare sul momento che il lavoro sia andato a buon fine.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati