Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come fare un trasloco in poche mosse

Dall’imballaggio al trasporto, ogni passo richiede attenzione e applicazione. È raccomandabile fare una lista di tutti i passi da seguire per sapere come fare un trasloco

8 set 2010 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
L'imballaggio e l'identificazione dei beni è uno dei punti più importanti di un trasloco.

Traslochi365.it ti offre alcune alcuni consigli affinché la pianificazione del trasloco presenti il minimo degli inconvenienti possibili:

  • Organizzare il trasferimento implica molti dettagli. Dall'imballaggio al trasporto, ogni passo richiede attenzione e applicazione. È raccomandabile fare una lista di tutti i passi da seguire.
  • È necessario coinvolgere tutti i membri della famiglia nei vari compiti specifici per impacchettare, imballare ed etichettare. Se si è soli, è opportuno assumere un'impresa di traslochi.
  • Fare un inventario di tutte le cose ed identificare dall'esterno ogni scatolone facilita il controllo e lo spacchettamento una volta giunti nella nuova casa.
  • Non sempre è necessario trasferire tutto, è raccomandabile vendere, regalare o donare ciò che non si userà più nella nuova casa. Il trasloco è la migliore opportunità per disfarsi di tutte le cose inutili.
  • Fare un contratto con la migliore impresa di traslochi che soddisfi tutte le tue necessità. Valutare ogni ditta di traslochi, richiedere e verificare le sue referenze. Se il preventivo ti sembra troppo basso, abbandona tale azienda salvo che non te la raccomandino espressamente.
  • Preparare un kit di emergenza per il giorno del trasloco che includa:
    • ­Carta igienica
    • ­Taglierino per aprire le scatole e pennarelli con inchiostro indelebile
    • Acqua o bevande energizzanti e cibo (sufficiente per tutti i membri della famiglia, compreso gli animali domestici)
    • Una valigetta con medicine di primo soccorso: cerotti, bende e analgesici, così come qualsiasi altra medicina necessaria
    • ­Martello e chiodi, pinze, cacciaviti e una torcia
    • Giochi per intrattenere i bambini, colori etc
    • Se hai animali domestici, compra una gabbia per trasportarli, non correre il rischio di perderli mentre tutti sono occupati e distratti dal trasloco.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a traslocare alla tua nuova casa con meno problemi. Servono per prevenire situazioni impreviste e per non aumentare lo stress. La cosa più importante è non dimenticare di divertirti e di goderti il trasferimento alla tua nuova casa.

Foto: Mudanzas Y Guardamuebles La Toledana

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati