Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come funziona il servizio di ritiro dei mobili usati

In alcuni casi, le aziende di traslochi si occupano di quotare, ritirare e rivendere i vostri mobili usati.

13 mar 2015 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Durante l'organizzazione di un trasloco, è probabile che ci rendiamo conto che alcuni mobili non ci servano più perché ne abbiamo comprati di nuovi o semplicemente perché non ci piacciono più. Che farne? Oltre all'opzione di buttarli, e in questo caso bisognerà avvertire l'azienda di nettezza urbana del proprio comune, ci sono altre alternative offerte delle aziende di traslochi.

Prima di tutto è necessario decidere quello che andrà nel nuovo appartamento o ufficio e poi separare i mobili che non ci servono dal resto. Dopo aver controllato che siano in buono stato, sarà indispensabile imballare gli oggetti da dar via, comprando l'apposito materiale da imballaggio o richiedendolo all'impresa di traslochi scelta.

In alcuni casi, le aziende di traslochi si occupano anche di quotare i mobili usati che avete deciso di non tenere più e di rivenderli nel proprio show room o a negozi e mercatini specializzati. Solitamente questa operazione è totalmente gratis e, nel caso i mobili vengano rivenduti, è possibile guadagnare una parte del ricavato.

Mai lasciare i mobili per strada

Se invece si tratta solo di ritirarli e di portarli alla discarica, questo servizio viene chiamato sgombero. Si può usare sia in caso di trasloco che in caso di bisogno di far spazio in una vecchia cantina o in una soffitta. Sarà l'incaricato dello sgombero a farsi carico delle operazioni di trasporto e d sbrigare su vostra delega gli adempimenti con l'apposito centro di raccolta del comune.

In ogni caso bisogna ricordare che in molti comuni italiani si rischia una bella multa ad abbandonare semplicemente dei mobili per strada, perché ritenuti rifiuti ingombranti, come successo a una famiglia livornese che nel settembre del 2014 si è vista recapitare una multa di ben 600 euro.

Prima di scegliere un'impresa di traslochi, dunque, sarà fondamentale organizzarsi accuratamente per decidere quali dei nostri mobili non ci servono più. In seguito, sarà necessario informarsi su quali aziende, oltre al trasloco in sé, si possano occupare anche del ritiro dei mobili, della loro vendita o dello sgombero.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Lo staff di Traslochi365

    Buongiorno Sig. Rocco, le consigliamo di contattare le imprese della sua zona che effettuano il servizio. Di seguito le scriviamo il link delle aziende che effettuano sgombero di locali https://www.traslochi365.it/search?search=sgombero&btn_search= le basterà inserire la città in cui vive per effettuare la ricerca nel dettaglio.

  • rocco albani

    Vorrei sgomberare un mobile + contromobile di un soggiorno in ottimo stato ma che a ma non serve piu'.

  • Articoli correlati