Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come imballare gli oggetti fragili

Al momento di organizzare un trasloco bisogna fare particolare attenzione agli oggetti fragili. Prendi nota dei nostri suggerimenti.

31 gen 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Al momento di organizzare un trasloco è sempre buono classificare le cose che devi imballare perché tutto risulti il più comodo possibile, soprattutto al momento di disimballare il tutto e sistemarlo nella nuova casa. Bisogna fare particolare attenzione agli oggetti fragili, come per esempio vasi, cristalleria, elementi di arredo, televisioni e tutti quegli oggetti che possono rompersi facilmente, soprattutto quelli di cristallo o di materiali della stessa delicatezza. Prendi nota dei seguenti consigli su come imballare gli oggetti fragili:

  • In primo luogo, se l'impresa di traslochi si occuperà degli imballaggi sarà sufficiente che le indichi quali sono gli oggetti fragili. Loro sapranno come imballare ogni pezzo e avranno a disposizione la confezione necessaria.
  • Se ti occuperai tu stesso dell'imballaggio devi considerare gli oggetti che hanno bisogno di una confezione speciale e quale sarà.
  • Procurati degli scatoloni di cartone con imbottitura interna in espanso. Puoi anche trovare delle buste imbottite con plastica a bolle che sono ideali per proteggere gli oggetti sensibili agli urti.
  • Non inserire nello stesso scatolone vari oggetti che siano molto delicati, così eviterai che urtino tra di loro e li proteggerai da possibili rotture.
  • Per quanto riguarda la cristalleria, la cosa migliore è avvolgerla in plastica a bolle e mettere i vari pezzi nella stessa scatola cosicché saranno totalmente protetti. In questo caso la quantità di plastica deve essere considerevole perché non si rompano se si dovessero toccare tra loro.
  • Per il trasporto di televisori o schermi di computer, la cosa migliore è avvolgerli in una coperta spessa e lasciarli per ultimi nel caricare il camion e primi da scaricare una volta arrivati nella nuova casa.
  • Infine indica sempre all'esterno dello scatolone che il suo contenuto è fragile in modo che chi lo trasporta sappia che deve trattarlo con maggiore attenzione.

Per maggiori suggerimenti da parte degli esperti consulta il nostro elenco di aziende specializzate in traslochi fai da te.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati