Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come inscatolare gli oggetti ed imballare i mobili in modo sicuro

Il giorno del trasloco è vicino ma non sai come prepararti al trasporto di tutti i mobili e del resto dell’arredamento di casa? Inizia dall’imballaggio, il momento più delicato del trasloco.

23 gen 2014 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

Roma (Città) Roma

3 Raccomandazioni

Hai due alternative, l’imballaggio fai da te o richiedere supporto ad una ditta di traslochi qualificata che ti segue anche nella fase dell’imballaggio.

Se scegli di dedicarti da solo all’imballaggio dei tuoi mobili, devi conoscere quali materiali utilizzare per mettere al sicuro gli oggetti e l’arredamento fragile e pregiato da proteggere.

Puoi decidere di inscatolare gli oggetti per tipologia (per esempio: oggetti fragili, materiale elettronico, abiti, ecc.), oppure per stanze (gli oggetti della cucina, il bagno, ecc.).L’importante è che classifichi tutti gli scatoloni per non perdere nulla e per assicurarti che vengano maneggiati con cura durante il trasporto.

Moltissimi materiali sono a disposizione

Scatole di cartone per oggettistica. Cartoni porta abiti ideali per appendere gli abiti lunghi. Nastro a bolle d’aria (pluriball) accoppiato per imballare i mobili, proteggere i quadri durante il trasporto e altro materiale fragile.

Per gli oggetti più fragili e delicati?

È consigliabile scegliere bene i materiali, non affidarsi alla solita carta di giornale, ad esempio esiste la carta camoscina per avvolgere e proteggere oggetti in vetro e fragili.

Tutto il materiale da imballaggio che le ditte di traslochi forniscono ai clienti deve essere a norma con le regole vigenti in campo di Sicurezza e tutela ambientale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati