Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come si realizza un trasloco senza ascensore?

Non abbiate paura: c'è una soluzione per tutto!

7 nov 2017 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Se ci si trova a dover effettuare un trasloco senza la presenza di un ascensore nel palazzo, i problemi possono essere facilmente risolvibili fino al terzo o quarto piano, ma dal quinto in poi le cose si fanno un po' più complicate.

Di solito in questi casi è necessario un piano d'azione ben strutturato e un primo preventivo da parte della ditta cui si voglia affidare il lavoro, che non deve prescindere il più delle volte anche da un sopralluogo. Vediamo insieme alcuni punti da considerare ai fini di organizzare le informazioni e, di conseguenza, il lavoro nella maniera più agile possibile.

Per poterci far fornire un preventivo preciso e, da questo, passare ad un piano d'azione altrettanto preciso, è bene avere sotto controllo: gli accessi delle abitazioni, l'eventuale necessità di chiedere un permesso per occupare il suolo pubblico, soprattutto nei casi in cui la ditta dovrà utilizzare una scala meccanica, i permessi per le zone ZTL e, soprattutto, avere già pronta una chiara descrizione tecnica dell'arredo della casa, in modo tale che gli operai possano facilmente decidere quale sia la maniera più efficace di smontaggio, imballaggio, carico e scarico.

La ditta, inoltre, sulla base delle informazioni potrà decidere di fare o meno un sopralluogo ma, come già evidenziato, questa è certamente la cosa più raccomandabile da fare, affinché si abbia più che chiara la modalità in cui muoversi in seguito. Di solito in questi casi i preventivi e, con essi, i sopralluoghi sono gratuiti. La massima precisione sulle fattezze dei mobili che compongono la casa, in termini di dimensione e altre caratteristiche fondamentali, incideranno notevolmente sui fattori economici, ma anche sul fattore sicurezza, per niente trascurabile.

È inoltre necessario definire un piano del luogo di destinazione: anche questo, come l'aver sotto controllo tutti gli elementi sottolineati, influirà sulle fasi di ottimizzazione del trasloco. Un altro elemento fondamentale è che la ditta prescelta possegga effettivamente le piattaforme rialzabili in grado di spostare i mobili e rimuoverli dal piano di partenza, oltre alla conoscenza esatta dei volumi e delle tipologie dei mobili, delle caratteristiche speciali, che possano esserci o meno. Inoltre, da ultimo ma non meno importante, la ditta deve poter garantire un tipo di assicurazione definita "all risks", che possa coprire tutti i possibili ed eventuali danni. Solo in questo caso, potrà essere considerata veramente affidabile.

Diffidate di quelle che non offrono questo tipo di servizio, in quanto come già ampiamente sottolineato la sicurezza delle persone, ma anche delle cose è al primo posto in questo tipo di operazioni. In base sia alle informazioni di tutti gli elementi che compongono la casa da traslocare e ai servizi che la ditta offre si potrà, dunque, stimare un preventivo e prevedere un sopralluogo gratuito per poi definire nei dettagli come procedere.

I rischi e i dubbi saranno così facilmente risolti e la mancanza dell'ascensore non sarà un problema insormontabile; certamente i costi possono essere più elevati per via della necessità dell'utilizzo delle piattaforme mobili, delle gru e sicuramente di più personale da implicare nello spostamento, però la qualità e la sicurezza sono punti fondamentali in queste operazioni che sono molto delicate sia da un punto di vista pratico che organizzativo, per questo vi consigliamo di far riferimento ai professionisti presenti sul nostro portale.

Buon trasloco!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati