Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per fare un trasloco ecologico

Le soluzioni ecologiche non sono sempre facili, infatti di solito non sono molto pratiche in un mondo che non si preoccupa affatto di trovare soluzioni che rispettino l'ambiente.

28 dic 2017 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Oltre a controllare lo stress, quando facciamo un trasloco, dobbiamo essere consapevoli del fatto che in queste circostanze si inquina molto l'ambiente circostante: le scatole, i fogli, i vari viaggi con la macchina o il furgone...Proporremo di seguito utili e semplici consigli che aiuteranno a rendere il trasloco meno inquinante e più pratico.

Per ottenere un trasloco cosiddetto "verde", infatti, non è necessario contrattare una ditta di traslochi più attenta all'ecologia, né spendere troppo in imballaggi e pacchi non riutilizzabili. La cosa migliore è servirsi di scatole di plastica riutilizzabili, se trasparenti ancora meglio. Così potranno essere riusate per mettere via le cose e in ogni caso, essendo trasparenti, non dovranno essere aperte ogni volta per capire cosa contengano.

Non è nemmeno necessario cercare fogli di giornali o carta per riempire gli spazi vuoti nelle scatole di plastica, perché, essendo rigide, il contenuto si muoverà molto meno vista la poca frizione esistente, e perciò non ci sarà pericolo di rottura degli oggetti. Inoltre, per riempire gli spazi vuoti, invece di usare troppo pluriball, si possono usare sciarpe o i peluche dei propri figli.

È importante scegliere molto bene le cose che si decide di trasportare; il trasloco è il momento nel quale ci si può disfare di molte cose che non si usano più e di cui si erano perse completamente le tracce; però, non è necessario buttarle via, si possono vendere o riciclare, usandole diversamente.

È fondamentale scegliere molto bene il tipo di trasporto più adeguato al proprio trasloco. A volte decidiamo di affittare un furgone per fare noi stessi il trasloco e così risparmiare nelle spese, però l'impatto sul medio ambiente può essere dei peggiori: i viaggi da fare saranno numerosissimi, il consumo e il costo della benzina elevatissimi e ci si stancherà enormemente. Perciò una volta decise le cose da portare, si dovrà anche scegliere il mezzo di trasporto più adeguato ed efficiente. Quasi tutte le ditte di traslochi forniscono i dati esatti dei mezzi che hanno a disposizione, affinché il cliente possa fare i propri calcoli. Ovviamente la cosa migliore è che sia possibile trasportare tutto in un solo viaggio.

Vuoi maggiori informazioni sul come realizzare un trasloco ecologico? Puoi rivolgere una domanda pubblica alle aziende specializzate presenti sul nostro portale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati