Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Durante il trasloco anche per spacchettare ci vuole strategia

Cominciare una nuova vita in una nuova casa è un sogno che può tranquillamente diventare un incubo se, al momento dello spacchettamento, ci ritroviamo nel caos. Ecco qualche consiglio!

17 apr 2018 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Vita nuova e casa nuova? Cambiare casa rappresenta un momento importante, nel quale molti si decidono ad attuare i cambiamenti, per i quali stavano aspettando il momento giusto. Cambiare casa, quartiere e città, sono le cose basiche che spesso accadono quando vogliamo cominciare qualcosa di nuovo e cambiare direzione.

Dopo aver scelto dove vivere arrivare a casa e trovarla piena di scatoloni e pacchi, non è di certo la cosa più rilassante. Infatti, potrebbe capitarci di sentirci oppressi dalla quantità di oggetti e mobili da disimballare e dal numero di pacchi da spacchettare, che potrebbero farci sentire frustrati, quando invece dovremmo festeggiare per la nuova casa.

Qui di seguito, cercheremo di aiutarti con 5 consigli che ti aiuteranno a spacchettare tutto senza perdere la testa.

Scegli uno spazio concreto

Evita di convertire ogni stanza della tua nuova casa come fosse un luogo di guerra. Invece di spacchettare scatoloni da tutte le parti, crea un ordine disponendo le cose in una sola stanza, dove potrai raggrupparle in modo ordinato senza perdere tempo. Generalmente, la sala è lo spazio più ampio e per questo più utile. Usalo come luogo "adibito" agli scatoloni e, da lì, comincia a coordinare tutte le operazioni, fino a riordinarle definitivamente in un secondo momento.

Fai un piano

Per prima cosa, pianifica e organizza dove vuoi che vada ogni cosa e ogni mobile, tieni a mente un'immagine degli ambienti che creerai nei nuovi spazi; ti faciliterà molto le cose. Prendi il rischio di attuare dei cambiamenti rispetto alla tua vita anteriore, non è necessario copiare la stessa distribuzione, che apparteneva alla tua vecchia casa.

Fai ordine

Aprire gli scatoloni tanto per fare non ha molto senso, così come non ha senso aprirli tutti insieme. Se nella pianificazione previa al trasloco, o nel servizio imballaggio che hai contrattato, hai richiesto che gli scatoloni fossero identificati, utilizza questa informazione per spacchettare tutto al meglio. Comincia col prendere dagli scatoloni e ad ordinare, butta via gli scatoloni vuoti ed evita di accumulare, creando disordine con del materiale inutile.

Definisci le tue priorità

Fai ordine nelle stanze a seconda dell'importanza che hanno. Generalmente, la cucina è la stanza con un maggior volume di scatoloni ed elettrodomestici, inoltre è uno dei più utilizzati; perciò abilitare questa zona, per poter anche mangiare qualcosa, ridurrà di non poco lo stress. Se hai bambini le loro stanze dovrebbero essere le seguenti ad essere ordinate, dopo quelle degli adulti per poter dormire tranquillamente e, infine, i bagni, la stanza degli ospiti, la biblioteca e la sala. Questo ordine dipende dal tuo criterio personale.

Vai avanti senza troppo affanno

Nonostante l'ideale sia finire in un batter d'occhio, la realtà è ben diversa. Disimballare e spacchettare richiede il suo tempo e non devi metterti fretta inutilmente. Pensare a dove ogni cosa dovrà essere posta può risparmiarti di spostarla e rispostarla. Questo non significa che sia utile lasciare le cose a caso per più di un mese... Entrambi gli estremi potranno solo che aumentare il tuo livello di stress e la tensione in casa, quando non troviamo nulla o quando rompiamo per sbaglio degli oggetti delicati.

Ad ogni modo, nonostante questi consigli, potrai sempre contare sull'opinione di esperti e sull'aiuto di ditte specializzate in imballaggi, che ti daranno la risposta per trovare il miglior ordine possibile.

Ti diamo il benvenuto nella tua nuova casa!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati