Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Garanzia in caso di trasloco

Le imprese di traslochi sono obbligate per legge a offrire una copertura assicurativa per perdite o danni dei beni trasportati, conosci i tuoi diritti

30 mar 2012 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Se stai pensando di traslocare e di contattare una ditta specializzata in traslochi, devi sapere che esistono una serie di obblighi ai quali la ditta deve adempiere e che ti danno la garanzia che le tue cose saranno assicurate e protette in qualsiasi momento.

È normale preoccuparsi che i propri oggetti personali giungano a destinazione e per di più in perfette condizioni, specialmente quelli che sono più propensi a subire rotture o qualsiasi altro danneggiamento.

Le imprese di traslochi sono obbligate per legge a offrire una copertura assicurativa per perdite o danni dei beni trasportati, ci sono infatti casi in cui devono anche immagazzinare le proprietà del cliente presso dei depositi per un certo periodo di tempo.

La loro responsabilità è limitata, perciò è bene sapere cosa ciascuna compagnia copre, per non avere sgradite sorprese in caso di danno ai tuoi scatoloni.

Considera i seguenti aspetti:

  • La ditta incaricata del trasloco deve consegnarti una garanzia dove si comunica che si faranno carico di qualsiasi danno durante il trasporto o immagazzinamento delle tue proprietà.
  • Devi conservare sempre il contratto che hai firmato con l'agenzia dove deve figurare la data e il posto dove sono state depositate le tue proprietà e la data e il posto dove dovranno essere consegnate, oltre alla tariffa del suddetto servizio.
  • La ditta deve stilare un inventario di quello che deve trasportare, controllato e verificato dal cliente, in cui si elencheranno tutti i colli da trasportare e in quali condizioni sono, per poter provare che sono nello stesso stato una volta arrivati a destinazione.
  • Quando la ditta avrà consegnato tutti gli oggetti che doveva trasportare, sarà responsabilità del cliente verificare che tutto è in perfetto stato. È consigliabile non firmare la ricevuta di consegna finché non sarai sicuro che tutto è arrivato correttamente, perché altrimenti in seguito non potrai reclamare se troverai qualcosa di rotto.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • livia grillini

    Grazie per i suggerimenti, molto preziosi.

  • Articoli correlati