Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Hai affittato un magazzino ma non sono professionisti? Fai attenzione

Avere a che fare con professionisti è la decisione migliore per affrontare un trasloco senza problemi. Impara a identificarli grazie a questi consigli!

29 ago 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Come in qualsiasi altro ambito, nel settore traslochi ci sono organizzazioni poco affidabili e persone che possono approfittarsi della buona volontà degli altri. In Traslochi365.it promuoviamo la professionalità e la trasparenza tra il cliente e le imprese, per questo abbiamo riassunto i punti più importanti che devono essere presi in considerazione, per non cadere in mano a operatori non professionisti.

Avere un veicolo a disposizione, non è tutto: non tutti quelli che hanno un mezzo di trasporto, come un camion o altro, sono dei professionisti del trasloco. Anche se ovviamente avere questi tipi di mezzi è indispensabile per queste operazioni, essere dei professionisti richiede attitudini addizionali che non si ottengono automaticamente comprando il veicolo.

Non tutti i veicoli sono adeguati per il trasporto di mercanzie e altri materiali, le aziende professionali possiedono dei camion specializzati, gru, protettori e servizi di imballaggio, a seconda del servizio che offrono, ideali per proteggere le vostre suppellettili.

  • Un professionista è sempre in regola con la legge: le aziende devono essere debitamente registrate presso le entità corrispondenti, e, nel caso, devono avere le polizze di assicurazioni e tutte le garanzie che diano atto della loro professionalità. Si raccomanda che il contratto si realizzi in maniera scritta o, nel caso non sia possibile, che si realizzi dopo aver fissato tutti i dettagli del servizio.
  • Si preferisca sempre la qualità: in diverse occasioni ci imbattiamo in persone non esperte in magazzini, perché ci sembra più economico, però questi probabilmente non avranno le abilità né le competenze tecniche necessarie, la preparazione umana e i materiali indicati per dare uin servizio professionale ed efficiente. Con il tempo, può compiersi il detto "la cosa più economica alla fine è molto cara", infatti, senza le precauzioni adeguate i mobili e gli articoli trasportati possono soffrire incidenti davanti ai quali, se non si tratta di un esperto, il cliente non potrà reclamare eventuali danni.
  • Indagare, domandare e analizzare: è meglio sciogliere tutti i dubbi prima di contrattare. È molto utile verificare le qualificazioni che altri utenti hanno dato all'impresa, leggere molto bene il profilo di questa per assicurarci che consti di alcuni servizi che ci interessano e, incluso, vale la pena confrontare un paio di ditte, prima di decidere per una di queste.

Date le difficoltà economiche del nostro paese, molte persone offrono le proprie automobili per trasportare suppellettili senza prendere le misure che il cliente richiede. A volte il veicolo non è nelle migliori condizioni e la fretta di acquisire clienti porta a compiere vari errori che abbassano la qualità e la professionalità che si sforzano di avere le aziende dedicate al settore. Si preferiscano esperti che diano tranquillità nel trattare le suppellettili e le mercanzie con l'attenzione che avrebbero se fossero di loro proprietà. Se hai contrattato una ditta, la tua opinione potrebbe essere fondamentale per la decisione di un nuovo cliente, perciò è importante lasciarla per iscritto nel profilo dell'azienda corrispondente. Le entità governative vigilano le condizioni dei veicoli che transitano e possiamo contare su queste per reclamare nel caso sia necessario.

Nella nostra lista di ditte di traslochi troverai i migliori professionisti. Raccontateci le vostre esperienze e aiutate il prossimo utente a fare la scelta giusta!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati