Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I traslochi con piante

Quando cambiamo casa è importante tenere in considerazione anche le piante al fine di provocare loro il minor danno possibile, seguendo determinati passaggi per il loro trasloco.

14 gen 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
A seconda delle dimensioni e della fragilità di ogni singola pianta o fiore, valutare la modalità migliore per il loro trasloco.

La manutenzione e la cura di una pianta è un lavoro duro e sebbene alla fine dia soddisfazione trasformandosi in un componente d'arredo della casa. Per questo motivo, quando cambiamo casa è importante tenere in considerazione anche le piante al fine di provocare loro il minor danno possibile, seguendo determinati passaggi per il loro trasloco.

Ci sono due modalità per farlo:

Trasportarle direttamente nell'auto o in un mezzo adeguato a noleggio. Se desideri curarle al meglio, questa è l’opzione migliore. Se il viaggio è corto, annaffiale uno o due giorni prima di spostarle. Se il viaggio è lungo si dovrà invece prestare maggiore attenzione all’imballaggio. Conviene tuttavia informarsi o incaricare un professionista al fine di evitare di rovinarle. Ad ogni modo, le foglie superiori dovranno essere tagliate per poterle movimentare meglio al momento dell'imballaggio. Tieni contro del fatto che la maggior parte di esse potrebbero danneggiarsi se non le poti.

E nel caso in cui si abbiano a disposizione solo scatole di cartone, l’ideale è sistemarle in luogo sicuro, con materiale da imballaggio affinché non si muovano, tenendo sempre leggermente aperto il coperchio della scatola senza mai chiuderla in modo ermetico.

Se invece preferisci spostarle avvalendoti di un servizio di traslochi, è meglio tenerle alla fine del carico. In questo modo non rimarranno tra i mobili e non rischieranno di venire schiacciate o rovinate. Nel caso in cui non sia possibile effettuare un ultimo viaggio solo per le piante e si renda necessario farle viaggiare assieme a mobili e scatoloni, dovranno essere imballate in maniera professionale nel rispetto del tempo e del clima e restare sempre semiaperte. La loro irrigazione dipenderà dal tempo, dal clima, dal fatto che siano al coperto o meno, ecc.

La cosa importante è, a seconda delle dimensioni e della fragilità di ogni singola pianta o fiore, valutare la modalità migliore per il loro trasloco. Ricorda che se non vengono curate nel modo adeguato, le piante possono morire. Ad ogni modo, se il loro trasporto dovesse diventare un grave problema, la cosa migliore da fare è tagliare più di un ramo da ogni pianta che non verrà trasferita per farne una talea e poterne gioire nella nuova casa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati