Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il trasloco in altezza con corda

Il trasloco in altezza con corda si usa quando un mobile non può entrare nell'appartamento a causa delle dimensioni della porta, delle scale o dell'ascensore.

12 lug 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Il trasloco con corda in altezza si realizza quando un mobile, un'opera d'arte, una scultura o qualsiasi altro tipo di oggetto non può entrare nell'immobile, perché è più grande delle dimensioni della porta, della scala o dell'ascensore in questione.

Questa operazione suppone un grado di rischio piuttosto alto e, dunque, è necessario prendere le precauzioni necessarie per evitare incidenti di sorta. Prima di tutto, il personale deve essere altamente qualificato e in ottime condizioni fisiche per gestire la corda al meglio e sostenere adeguatamente i mobili senza provocare danni. Inoltre i tecnici devono sapere come imballare i mobili e prepararli con gli strumenti necessari per ridurre al massimo il rischio di eventuali cadute.

Per realizzare un trasloco in altezza sono necessarie delle carrucole di acciaio resistenti e corde specifiche, che permettano di sostenere molto peso. Inoltre, sono necessarie casse e involucri, che resistano non solo al peso dell'oggetto, ma anche che lo proteggano da possibili colpi.

Per poter realizzare un buon servizio, è dunque necessario:

  • personale qualificato, con esperienza in lavori in altezza;
  • un'assciurazione adatta, nel caso ci fosse qualche incidente;
  • i materiali adeguati.

Che oggetti possono essere spostati in questo modo?

Possono essere mobili come scrivanie, casseforti, opere d'arte, pianoforti, attrezzature speciali, specchi, macchinari, etc. che non possono uscire o entrare dalla porta di casa o da quella dell'ufficio. L'operazione può durare alcuni minuti o delle ore, dipende dall'oggetto, dalla maniera di alzarlo o tirarlo giù e da altre circostanze come il clima, il movimento eccessivo dell'oggetto stesso, o anche dal fatto che si intreccino le corde.

Hai bisogno di informazioni o di un preventivo? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate, dovrai solo selezionare la tua provincia a destra.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati