TRASLOCHI MARINONI realizza Traslochi e Trasporti di vario genere da ben oltre 20 anni. Lo staff della ditta TRASLOCHI MARINONI è composto da esperti che si impegnano a 360 gradi per assicurare la piena e completa riuscita di tutte le operazioni di movimentazione.Traslochi365 ha intervistato il titolare dell'azienda il Sig. Marco Marinoni colui che supervisiona in prima persona le operazioni di movimentazioni effettuate, per ottenere un risultato eccellente. Per TRASLOCHI MARINONI la soddisfazione del cliente é il punto di partenza di ogni richiesta. L'impresa é sinonimo di garanzia e di sicurezza, sia che l'oggetto trasportato sia un attrezzatura, che un mobile o un oggetto. La sua sede è ubicata ad Arona, nella Provincia di Novara, anche se opera in tutta la Regione Piemonte e Lombardia.
In che modo la Marinoni Traslochi fa conoscere i propri servizi?
Attraverso Internet e l'iscrizione a portali web come Traslochi365 ma anche grazie al passaparola. Quest'ultimo funziona soprattutto a livello locale mentre il potenziale che offre Internet è proprio la possibilitá di farsi pubblicitá anche al di fuori del territorio di appartenenza.
Che vantaggi ha tratto dall'iscrizione a Traslochi 365.it finora?
Senza dubbio è stata una scelta positiva, che mi ha permesso di promuovere la mia attivitá e di ampliare il bacino dei potenziali clienti. Tuttavia , affinchè questi contatti si trasformino in clienti reali bisogna seguirli costantemente, saper instaurare con loro un dialogo e gestire una trattativa commerciale. Purtroppo la crisi attuale costringe a dei compromessi in termini economici.
Quali sono i servizi piú richiesti?
Il trasporto lungo, che va dal Nord al Sud d'Italia; il trasloco fai da te, per cui è richiesta solamente la piattaforma con un operaio, mentre le operazioni di montaggio, smontaggio e trasporto dei mobili vengono realizzate direttamente dal proprietario; infine il servizio di deposito.
Il servizio di deposito ha avuto, negli ultimi anni, una forte evoluzione e la richiesta di mercato è aumentata notevolmente. Qual è secondo lei il motivo principale?
Le esigenze legate alla compravendita degli immobili hanno determinato una diffusa necessitá di mettere “in sosta” i propri mobili. Spesso capita che si riesca a vendere subito il proprio appartamento ma non si possa subentrare nel nuovo. In molti preferiscono allora svuotare il proprio appartamento per consentire al compratore di accedervi. Altro caso è quello dei trasferimenti in altre cittá o all'estero per cause lavorative. Oggi chi ha bisogno di depositare i propri mobili preferisce spesso rivolgersi ad una ditta specializzata piuttosto che affittare un garage o un locale incustodito senza alcuna garanzia di sicurezza.