Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le scatole di cartone ondulato: l'imballaggio sicuro per il tuo trasloco

I mobili , oggetti o attrezzature di diverse forme e grado di fragilità, hanno necessità di scegliere l’imballaggio giusto.

25 feb 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
È necessario scegliere l’imballaggio più adatto perché il trasporto avvenga con sicurezza

In quasi tutti i traslochi si trasporta qualsiasi tipo di mobile, oggetto o attrezzatura di diverse forme e grado di fragilità, cosicché per proteggere ogni casa è necessario scegliere l'imballaggio giusto perché il trasloco avvenga in tutta sicurezza e non si rompa o danneggi nulla. Tra i materiali da imballaggio che si utilizzano per un trasloco, i più comuni e utilizzati sono gli scatoloni di cartone ondulato tripla onda, che possono sostenere fino a 300 chili di peso, inoltre i modi per proteggerli sono molti e possono essere utilizzati per conservare mobili o oggetti per lunghi periodi di tempo senza deformarsi. Prendi nota dei seguenti consigli:

  • In generale non è molto pratico utilizzare scatoloni troppo grandi, infatti ci entrano molte cose, ma il loro trasporto sarà più complicato e non potrai sollevarli facilmente.
  • Qualsiasi sia la grandezza dello scatolone, rinforzalo con due passate di nastro adesivo specifico per imballaggi.
  • Le opere d'arte o i mobili antichi hanno bisogno di un imballaggio in cartone resistente ma più delicato di quello ondulato perché non si graffino.
  • Per trasportare oggetti fragili, computer, vetri, marmi o televisori, si consiglia di usare scatoloni foderati di plastica a bolle d'aria o materiale termosoffiato perché gli oggetti siano più protetti dai danni provocati dal movimento degli scatoloni durante il loro trasporto.
  • Puoi anche utilizzare un imballaggio spray, che sarebbe una schiuma che si spruzza nello scatolone e offre un'alta resistenza a qualsiasi impatto. È un'ottima soluzione per colmare i buchi che restano negli scatoloni.
  • Per imballare le piante si consiglia di utilizzare una schiuma in poliuretano per avvolgere il fusto.

Un altro materiale da imballaggio molto utilizzato è il pluriball, una carta di seta perfetta per coprire la cristalleria, le porcellane o i piatti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati