Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

L'imballaggio: tutto sugli scatoloni per il trasloco

Se decidi fare una parte dell’imballaggio allora hai bisogno di sapere come impacchettare correttamente affinché tutto sia pronto al momento del trasloco.

9 set 2010 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Se decidi di occuparti dell'imballaggio devi sapere come impacchettare correttamente.

Si può risparmiare al momento di fare un trasloco occupandosi da sé dell'imballaggio. Si risparmia denaro ma sicuramente non il tempo. Se decidi fare una parte dell'imballaggio allora hai bisogno di sapere come impacchettare correttamente affinché tutto sia pronto al momento del trasloco.

Tutto deve essere pronto il giorno prima del trasferimento. Lascia per la notte solo il minimo indispensabile, così il giorno dopo avrai già tutto pronto e impacchettato e non dovrai far tutto di fretta e all'ultimo minuto.

Cosa devi imballare?

Ovviamente una sola scatola di cartone non sarà sufficiente ma ne avrai bisogno di varie. Come regola generale è meglio affidare l'imballaggio di mobili, lampade, specchi e oggetti di grandi dimensioni, ad operai di ditte di traslochi, poiché utilizzando scatole e casse speciali i tuoi beni saranno più al sicuro.

Dove trovare gli scatoloni per il trasloco?

Gli scatoloni necessari per il trasloco si vendono nei centri commerciali e ce ne sono di diverse misure, per ogni necessità. Un'alternativa sarebbe quella di rivolgersi a grandi supermercati o negozi che ricevono giornalmente assortimenti in scatole di cartone.

Consigli generali:

  • Conserva insieme tutte le parti e le coppie di cose, per esempio, i bastoni per le tende, i perni degli specchi, etc.
  • Conserva tutte le cose piccole in sacchetti di plastica, chiusi ed etichettati.
  • Utilizza la carta per proteggere tutte le cose sottili, delicate e di vetro.
  • Colloca 1cm di carta nel fondo dei cartoni come ammortizzatore.
  • Procedi per strati e quando finisci uno, riempi gli spazi vuoti con carta di giornale arricciato e aggiungi più carta per ottenere una base piana per il seguente strato.
  • Evita di sovraccaricare, però sforzati affinché la scatola sia stabile e le cose non si muovano all'interno. La scatola si deve chiudere delicatamente, senza forzare.
  • Sigilla gli scatoloni di cartone con nastro da imballaggio.
  • Dopo avere riempito ed imballato ogni scatola, enumera il contenuto nel lato frontale della cassa ed in un quaderno apposito. Indica il contenuto e a quale stanza appartiene con un adesivo colorato così, quando arriveranno a destinazione, le persone incaricate potranno lasciare le scatole nelle rispettive stanze le cui porte sono contrassegnate con l'adesivo corrispondente.
  • Infine, un consiglio utile, fai sì che ogni pacco non pesi più di 25kg.

Foto: City Self Storage

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Giusy Fioretti

    Salve, avrei bisogno di un consiglio su come imballare libri per un trasloco intercontinentale in container, vorrei evitare che, a causa dell'umidità e della condensa, a destinazione li trovi bagnati e pieni di muffa. Grazie mille

  • Articoli correlati