Natale in una nuova casa?

Natale in una nuova casa: si o no? Voi cosa ne pensate?

18 dic 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Se devi trasferirti di casa, proprio sotto Natale, niente panico! Qui di seguito troverai vari consigli, affinché tu possa gestire al meglio questa possibilità.

Il freddo e il tempo sono due elementi da tenere bene in considerazione, se ti trovi a dover cambiare casa proprio sotto il periodo natalizio. La scelta di eventuali ditte di traslochi, i vari servizi di manovalanza, l'affitto dei mezzi e gli acquisti di qualsiasi cosa dovesse essere necessaria: va organizzato tutto con largo anticipo Questo per non ritrovarci a ridosso del Natale, con molti servizi non disponibili, negozi chiusi e ditte specializzate irraggiungibili o già piene di lavoro.

Certamente questo periodo, se da un lato può affascinare, perché non c'è nulla di più bello di un regalo come una nuova casa, dall'altro comporta gli svantaggi ovvi di un momento molto particolare dell'anno e quindi può presentare problematiche di non facile risoluzione se non si considerano tutti i dettagli molto tempo prima. Dunque, per questo il momento può non essere dei migliori, ma vediamo invece, quali sono i vantaggi.

Trasferirsi e fare un trasloco in questo periodo, può avere il vantaggio di non dover chiedere troppi giorni di ferie per occuparsi del trasloco; avere più tempo a disposizione quindi, cosa che vi permetterà di gestire tutto con più calma e con meno stress. Le decorazioni natalizie saranno già contrassegnate in uno scatolone apposito e la prima cosa che farai nella tua casa nuova, sarà proprio arredarla e addobbarla per le feste! Cosa c'è di più carino da fare come benvenuto se non decorare la tua casa?

Inoltre è risaputo che a Natale si comprano più cose e tra queste ci saranno molti regali per la tua nuova casa; anche questo potrà farti sorridere e pensare al trasloco con più leggerezza. Leggerezza e buon umore che si rifletterà senz'altro nel vicinato, che avrà pìù tempo per accoglierti e brindare con te al nuovo anno, al Natale e soprattutto alla tua nuova casa.

È importante presentarsi bene ai vicini, aiuta ad ambientarsi al nuovo quartiere, al nuovo ambiente e ovviamente alla nuova casa; quindi invitarli a fare un brindisi o ad assaggiare dei dolci e a vedere la decorazione natalizia della nuova casa, è una buonissima occasione per intessere reti sociali. Se lo stress da trasloco è così superato, lo sarà anche quello natalizio, senza dubbio. Se non hai avuto modo di rilassarti, a Natale è arrivato il tuo momento e se hai finito proprio in questo periodo il tuo trasloco, il riposo vale doppio! Perciò non è necessario disfare tutti gli scatoloni, ma, anzi, disponeteli in uno spazio che utilizzate meno, anche i bambini avranno ben altri pacchetti da scartare e, inoltre, potrete cominciare ad arredare con calma una stanza a scelta, per cominciare.

Tra altri vantaggi ricordiamo i vari mercatini di Natale, che possono essere utili per scoprire oggetti di cui non sapevate di avere bisogno o altro, oppure ne potetre approfittare per rilassare la mente e il corpo. Insomma fate come volete, ma sappiate che vi aspettano numerosi. Forse il momento migliore per traslocare è proprio quello del Natale, i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi e magari potrete approfittare a fondo di questo momento. Buon trasloco!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati