Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Precauzioni per il trasloco

Quali sono le precauzioni da prendere in caso di trasloco in modo da avere maggiore sicurezza nella vecchia e nella nuova casa.

7 feb 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
"Demenagement quebec1" by I, Claude Boucher.

Traslocare non è un compito facile, bisogna considerare molti aspetti e lavorare molto perché tutto riesca al meglio, per esempio scegliere la ditta che si occuperà del trasporto, trovare tutto quello che serve per farlo nella maniera giusta, sapere imballare le tue proprietà o mettere tutto a posto nella nuova casa.

Tutti questi sono aspetti che abbiamo già trattato prima, perciò oggi vedremo quali sono le precauzioni da prendere in caso di trasloco in modo da avere maggiore sicurezza nella vecchia e nella nuova casa. Prendi nota:

  • Perché le operazioni di carico e scarico siano più veloci cerca di trovare un posto per parcheggiare vicino casa. Il modo migliore per fare ciò è parcheggiare la propria macchina in quel posto e liberarlo quando arriva il camion. Con questa misura si risparmierà molto tempo, perché la scomodità di dover trovare parcheggio e trasportare le cose da una distanza maggiore rispetto alla casa farà in modo che il trasloco duri molto più di quanto auspicabile.
  • Nonostante tutto sia già imballato, bisogna lasciare il telefono collegato perché l'impresa di traslochi o la persona che ci aiuterà a traslocare possano mettersi in contatto con noi in qualsiasi momento. Oggi, con i telefoni cellulari può sembrare che questo non sia necessario, ma se ci fosse qualsiasi problema con questi ultimi come una batteria scarica, mancanza di credito o copertura, saremo contattabili con il telefono fisso.
  • È consigliabile lasciare ai nuovi abitanti della nostra vecchia casa il nostro nuovo indirizzo o un numero di telefono dove contattarci per poter ricevere la posta che continuerà ad arrivare nella vecchia abitazione. Infatti il processo di cambio di domicilio dura sempre qualche settimana in più, soprattutto per quelle aziende che forniscono luce, telefono, acqua, gas, ecc. Se l'appartamento sarà lasciato ad un'agenzia immobiliare, bisognerà lasciare lì i proprio dati.

Una volta nella nuova casa, la miglior misura che si può adottare è cambiare la serratura della porta d'ingresso. Infatti non si può mai sapere in che mani sono passate le vecchie chiavi o se qualcuno dei precedenti proprietari possa averle perse qualche volta.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Michela Ghezzi

    Per la posta c'è un servizio specifico che si attiva negli uffici postali e che si chiama Seguimi.

  • Germano

    Buoni consigli, ci mancano anche i ladri dopo lo stress del traslocco.

  • Articoli correlati