Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Prima notte dopo il trasloco: cosa fare per sentirsi a proprio agio?

In mezzo agli scatoloni sparsi, senza essersi ancora ambientati, cosa fare la prima notte dopo il trasloco per darsi il benvenuto nella nuova casa?

10 mag 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

L'allacciamento delle utenze, capire quali siano i mezzi giusti da prendere per andare al lavoro, fare amicizia con i nuovi vicini di casa, farsi la doccia in un bagno sconosciuto...Tutto questo può creare decisamente un po' d'ansia nei primi giorni in cui si vive in un posto del tutto nuovo. Come si fa, quindi, a darsi il benvenuto nella propria nuova casa, per non farsi sopraffare dall'ansia e proseguire col sorriso la nostra nuova vita?

La ditta ci ha lasciati a casa, siamo soli in mezzo a mille scatoloni, la luce ancora non funziona in tutte le stanze perché abbiamo una sola lampadina per tutta la casa e la domanda è: come ci si organizza la prima notte dopo il trasloco? Innanzitutto, cominciamo col tirare fuori solo quello che realmente ci serve per la prima notte e per il giorno seguente, avremo tempo poi per sistemare tutto, poco a poco. Mettiamo gli scatoloni in una unica stanza, per avere una visione più chiara dell'appartamento e decidere in seguito dove mettere cosa.

Dobbiamo preparare la camera da letto per un buon e meritato riposo e soprattutto regalarci una cenetta che ci faccia rilassare. Per prima cosa, quindi, la camera da letto: è già montata? Se sì, fantastico: basterà solo tirare fuori dalle valigie alcune coperte e sistemare un po' il letto. Non pensiamo ora all'armadio, non è necessario; avremo tempo durante la settimana. Invece, se la camera da letto è da montare, diamoci da fare senza rimandare troppo. Se il materasso è già nella casa, dopo aver pulito il pavimento e tolto la polvere, appoggiatelo sul pavimento e preparate un letto; l'importanza del riposo, soprattutto dopo un trasloco, è doppia. Se non avete il materasso e non volete andare da un amico, preparate comunque un giaciglio sul divano. Createvi, insomma, un piccolo ambiente comodo dove riposare, decidete bene dove mettere la sveglia, anche se il comodino ancora non esiste e cercate di rilassarvi!

Una volta deciso e preparato il tutto per dormire, pensiamo alla cena! La cucina è stata montata, ma non avete voglia di mettervi già a cucinare in grande, quindi questo è il nostro consiglio: preparatevi un piatto semplice e veloce, che però vi scaldi un po' anche con un po' di gusto che ricrei la giusta atmosfera. L'obiettivo è sentirsi a casa, e cosa c'è di meglio di un piatto di pasta al pomodoro e una bella bottiglia di vino rosso per un piccolo brindisi?

Se siete con amici, col fidanzato o il marito, non si può non brindare durante la prima sera nella nuova casa! Se invece non siete in compagnia, poco male: una bella pizza, una bella birra e un bel film, e potremo comunque già godere del nostro divano nuovo di zecca e della nuova vista!

È importante, in ogni caso, festeggiare un po' la prima sera in una nuova casa: questo ci aiuterà a familiarizzare con il nuovo ambiente, con i nuovi mobili che ci circondano, con la nuova distribuzione dello spazio che, in un primo momento, potrebbe disorientarci. Insomma: ci sono molti fattori da tenere in considerazione e che vanno di pari passi con tutto ciò che implica un trasloco, perciò concediamoci dei bei momenti e prepariamoci noi stessi una bella accoglienza nella nuova casa; da soli o in compagnia è fondamentale riposarsi, rilassarsi e prepararsi col sorriso e senza ansia all'inizio di una nuova vita!

Sei giunto fin qui per leggere questo articolo perché a breve dovrai spostarti ma non hai ancora organizzato il tuo trasloco? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati