Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quattro consigli per traslocare in Francia nel migliore dei modi

Stai pensando di trasferirti in Francia? Forse ti possono interessare i nostri consigli!

13 ott 2017 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

La Francia può essere una meta ambita grazie alla sua vicinanza con l'Italia e al passato che ha unito da sempre le due nazioni. Non è un caso, infatti, che sia stato un paese di accoglienza in momenti duri della storia. Per questo la Francia è un luogo in cui molti giovani e meno giovani, cercano di trovare un futuro migliore. Se sei tra questi e vuoi trasferirti in Francia, è molto importante tenere in considerazione alcuni punti fondamentali.

Ti proponiamo quattro consigli per un trasloco di successo.

  • Pianifica il tuo trasloco con vari mesi di anticipo. Devi organizzzare il tuo trasloco con tre o quattro mesi di anticipo; ti servirà, infatti, avere in regola una documentazione specifica e dovrai avere il tempo di gestire tutti gli imprescindibili movimenti che riguardano i tuoi effetti personali. Devi avere, inoltre, tutto il tempo per richiedere dei preventivi a più di una ditta di trasporti del paese di destino e scegliere quella da contattare, selezionare ciò che porterai nel nuovo paese e ciò che invece lascerai in un deposito mobili. Sarà necessario stipulare l'assicurazione che garantisca tutti gli oggetti di appartenenza durante il trasloco (oltre all'assicurazione di responsabilità civile, è interessante valutare il tipo di contratto del trasporto). Inoltre se devi spostare oggetti speciali, dovrai contrattare del personale specializzato che li assicurino nel miglior modo possibile. Per questo è fondamentale disporre del tempo adeguato per realizzare tutte queste mansioni con tranquillità.
  • Organizza e prepara la documentazione necessaria in vista della tua nuova residenza. Se sei membro dell'Unione Europea non è necessario avere il passaporto, né contattare il consolato per richiedere un permesso di residenza. Con la carta di identità potrai muoverti con tranquillità per tutta la Francia senza problemi. Al contrario, se non sei membro dell' Unione Europea dovrai richiedere al consolato una visa da turista per entrare nel paese di destino e starci per un anno. Se poi, in seguito, dovrai allargare la tua permanenza, dovrai richiedere il permesso di residenza da rinnovarsi annualmente. Infine se vorrai o dovrai guidare, è imprescindibile avere la patente francese.
  • Iscriviti al sistema sanitario francese. Per godere dei privilegi francesi dovremo essere iscritti alla previdenza sanitaria che, come quella spagnola, comprende l'assicurazione medica per noi, il nostro compagno o compagna e per i nostri figli.
  • Organizza la tua nuova vita in Francia. Dopo aver firmato il contratto del nuovo appartamento, è bene gestire tutti gli allacci delle forniture dei servizi quotidiani: gas, luce, acqua, telefono, internet… . Inoltre dovrai avvisare la tua entità bancaria del cambio di domicilio, affinché ti inoltrino al nuovo tutta la documentazione bancaria necessaria. Assicurati del fatto che la tua entità finanziaria abbia dei bancomat nel nuovo paese, per disporre di denaro in contanti, oltre a verificare la presenza di succursali per risolvere qualsiasi incombenza. Se cosi non fosse, consigliamo di aprire un nuovo conto con una banca francese; eviteremo molti problemi pratici, come quello che riguarda il costo elevato di commissioni sulle operazioni che ci troveremo a dover effettuare.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o magari di un preventivo? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate in traslochi internazionali.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati