Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Scatoloni e imballaggi: consigli per il trasloco

Compra in anticipo scatoloni, pluriball, nastro adesivo, carta per appunti, pennarelli e metti da parte della carta da giornale e segui i consigli per un trasloco senza stress

19 apr 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Foto di mundomudanzas.cl

Ci sono molti passi da compiere per preparare un trasloco. Approfitta dell'occasione per disfarti delle cose che non ti servono più. Passando da una stanza all'altra della casa mentre imballi le tue cose, puoi controllare e decidere cosa terrai e cosa butterai.

Compra in anticipo scatoloni, pluriball per imballare, nastro adesivo, carta per appunti, pennarelli e metti da parte della carta da giornale.

Si consiglia di iniziare a imballare in anticipo quello che si utilizza di meno e lasciare alla fine le cose più usate. Un altro consiglio utile è lavorare per aree, in modo che ogni scatolone contenga cose che provengono da un solo posto.

Metti sugli scatoloni un simbolo che identifichi da quale stanza o posto della casa provengono e a seguire un numero consecutivo di tutti gli scatoloni che provengono da quella stessa stanza. Ad esempio, se scegli la lettera “A", gli scatoloni di quella stanza saranno etichettati come A1, ecc.

Anche nella nuova casa metti un simbolo su ogni stanza con la stessa lettera che hai usato nella vecchia casa. In questo modo, le persone che si occuperanno del trasloco, porteranno tutti gli scatoloni segnati con la lettera “C" direttamente nella stanza che ha questa lettera segnata sulla porta.

Chiedi ai traslocatori di portare prima i mobili e poi gli scatoloni, per non doverli spostare dopo. Gli spazi liberi serviranno per impilare in ordine tutti gli scatoloni destinati a quella stanza.

Se hai figli piccoli o animali domestici, fai in modo che qualcuno se ne prenda cura quel giorno, in questo modo potrai concentrarti solo sul trasloco.

Imballa all'ultimo momento le cose più utili e segna sullo scatolone la parola importante.

Ti consigliamo di portare tu stesso i vestiti (almeno una parte), il giorno prima del trasloco. Sono la cosa più pesante e sicuramente non avrai valigie sufficienti per riporli tutti.

Infine, riposa e festeggia il tuo arrivo nella nuova casa! Sarà tutto sotto controllo se avrai seguito i nostri consigli.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati