Quando un usuario realizza una ricerca di magazzini o depositi, per proteggere le sue proprietà e lasciare i suoi mobili, pensa sempre ad una garanzia di sicurezza. Oltre a cercare un'azienda che soddisfi le necessità dello spazio per le cose che non possono essere tenute in casa o in ufficio, delle quali non vogliamo disfarci, uno dei requisiti imprescindibili ha a che vedere con la ditta che riunisca tutte le misure di sicurezza possibili, per garantire la cura dei beni.
Videocamere di sicurezza, sorveglianti e allarmi...
In generale, i magazzini e i ripostigli si trovano dentro installazioni o recinti chiusi, che sono debitamente delimitati e protetti, a cui solo hanno accesso le persone che contrattarono il servizio. Tutti hanno l'obbligo di garantire che lo spazio affittato sia privato e che solo il cliente abbia accesso allo stesso. I controlli corrispondenti devono applicarsi con il sistema previamente accordato, può essere un semplice lucchetto, delle porte con chiavi di accesso o dei blindaggi speciali. Inoltre, il recinto completo può essere protetto con differenti sistemi, come un circuito di videocamere di sicurezza, uno o più sorveglianti durante alcune ore o durante le 24 ore della giornata e diversi sistemi di allarme. Questi ultimi avvisano l'azienda responsabile affinché garantizzi attenzione immediata nel caso di un tentativo di furto, incendio, fuga d'acqua o altro.
Garanzie di conservazione, igiene e pulizia
Le aziende di magazzini e ripostigli devono essere anche preparate per assicurare la miglior conservazione delle differenti suppellettili che possano immagazzinarsi. Cioè, devono offrire installazioni sicure, nelle quali si realizzino controlli permanenti di igiene e pulizia per evitare che agenti contaminanti possano deteriorare l'interno degli spazi dedicati al magazzinaggio.
Inoltre le ditte di magazzini e ripostigli devono avere a disposizione polizze di assicurazione (proprie o subcontrattate da terzi) che apportino garanzia extra ai beni depositati. Questo si applica specialmente nel caso di oggetti o materiali delicati o di importante valore economico. Sia la ditta che il cliente devono compiere rigorosamente con le clausole specifiche del contratto affinché, davanti a qualsiasi eventualità, si porti a termine il procedimento che corrisponda.
Hai bisogno di ulteriori informazioni in merito a quest'argomento? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate!