Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Soluzioni e trend per l'organizzazione di un trasloco in tempo di pandemia

In questo periodo hanno preso piede nuove soluzioni per l'organizzazione di un trasloco nel migliore dei modi, come il deposito beni e i servizi di relocation.

2 ago 2021 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

Novate Milanese Milano

Il trasloco è considerato da sempre uno degli eventi più stressanti sia a livello emotivo sia a livello pratico, a causa dei molti aspetti che devono essere organizzati.

Trasferirsi in una nuova casa, in un nuovo paese o addirittura in un nuovo stato è un cambiamento radicale nella vita di ognuno, che spesso necessita di un supporto professionale.

In questo ultimo anno e mezzo, oltre a questi fattori, si è aggiunto lo stress causato dalle restrizioni dettate dalla pandemia, che hanno reso difficile la pianificazione dei traslochi.

A causa di ciò, in questo periodo hanno preso piede nuove soluzioni per l'organizzazione di un trasloco nel migliore dei modi, come il deposito beni e i servizi di relocation, rese necessarie dalla difficile situazione e nuove tendenze aziendali come il Reshoring.

Relocation

Quando ci si trasferisce, il trasloco è solo la prima delle moltissime cose a cui dover pensare; altri aspetti, come per esempio la gestione e la preparazione di documenti o la ricerca della scuola per i propri figli, spesso, viene messa in secondo piano. Queste esigenze vengono soddisfatte dai così detti servizi di relocation.

Questi servizi vengono operati da aziende specializzate in traslochi per offrire la massima assistenza ad aspetti spesso poco considerati nel momento dell'organizzazione di un trasferimento, in particolare quando si inizia un successivo capitolo della propria vita in una nuova città o addirittura in un altro stato.

Deposito beni

ll deposito di beni, è un servizio essenziale in caso di un trasloco, grazie al quale sarà possibile effettuare un trasferimento con la certezza che tutti gli oggetti vengano custoditi in sicurezza prima del loro collocamento nella nuova casa, qualsiasi sia la quantità e la tipologia di merce da trasportare.

Reshoring

L'emergenza Covid ha costretto a ridefinire il modo di lavorare sia a livello organizzativo sia livello strategico e logistico.

Le imprese, sotto la spinta della crisi economica innescata dalla pandemia, sono state propense al rientro in patria a patto che vengano garantiti adeguati incentivi fiscali, questo fenomeno viene definito Reshoring.

King Logistics, azienda specializzata in servizi per traslochi, grazie a soluzioni personalizzate per ogni cliente supporta ogni aspetto della movimentazione, offrendo la massima competenza e professionalità al servizio di ogni cliente.

"I servizi offerti dalla nostra azienda sono studiati per potersi adattare alle esigenze di ognuno, siano essi privati o aziende. Ci occupiamo del trasloco di ogni nostro cliente sotto ogni aspetto per garantire loro la massima tranquillità e sicurezza".

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati