Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Traslochi di centri ospedalieri: gestire con cautela

Una buona pianificazione e cordinamento sono indispensabili nel momento in cui si vuole organizzare un trasloco di un centro ospedaliero dato che si devono trasportare elementi molto delicati come i pazienti stessi, i mobili e il materiale medico e chirurgico.

22 mar 2010 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Una buona pianificazione e cordinamento sono indispensabili nel momento in cui si vuole organizzare un trasloco di un centro ospedaliero dato che si devono trasportare elementi molto delicati come i pazienti stessi, i mobili e il materiale medico e chirurgico.

I trasferimenti di cliniche o centri ospedalieri non sono molto comuni e inoltre presentano una serie di difficoltà aggiunte che le rendono molto complicate e che fanno sì che questi richiedano un trattamento speciale.

È consigliabile fare il trasferimento, se possibile, durante un fine settimana d’estate, giacchè vi è meno affluenza di pazienti e meno movimento nel centro. Inoltre è raccomandabile realizzare prove o  studi previi  per assicurarsi che tutto funzioni correttamente ed evitare così possibili incidenti.

Si deve considerare che, insieme ai mobili e ai materiali, si deve realizzare il trasferimento dei pazienti: è necessario pianificare attentamente questo processo così delicato. I trasferimenti dovranno realizzarsi secondo la gravità dello stato dei pazienti: si inizierà con i pazienti meno gravi, dopo le puerpere e i neonati e alla fine i malati più gravi.

Per non pregiudicare il ritmo del trasloco (che deve farsi il più velocemente possibile) e per poter continuare ad assistere correttamente i pazienti, si deve programmare alla perfezione l’attività chirurgica e assistenziale del centro ospedaliero, ripartendola tra il vecchio stabile e il nuovo fino a che non si finalizza il trasloco.

Per questo motivo il trasferimento del materiale medico e chirurgico dovrà realizzarsi (oltre che con molte precauzioni) per fasi, poichè nessuno dei due centri può rimanere senza risorse nel caso in cui sopravvenga un’urgenza.

Perchè  tutto questo processo si concluda con successo è necessario, anzi indispensabile, un buon coordinamento e comunicazione tra l’impresa incaricaricata del trasloco e i lavoratori del centro ospedaliero.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati