Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Traslochi365.it: nel 2013 l'Italia ha traslocato con noi

Nel 2013 il sito Traslochi365.it è cresciuto, le richieste di preventivo sono aumentate del 27%. Sono aumentati i traslochi internazionali e i traslochi fai da te.

23 gen 2014 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi
Il 2013 è stato un anno di successo per il portale e per le aziende che vi aderiscono: le richieste di traslochi sono aumentate del 24%, passando dalle 36.000 circa del 2012 alle 45.000 circa del 2013. 
I servizi più richiesti

Il servizio più richiesto in assoluto è ovviamente il trasloco casa che rappresenta il 54% delle commesse realizzate attraverso il portale. Il 12% delle richieste riguarda invece i traslochi internazionali. Questo dato sembra corroborare le statistiche recenti sull’esodo di lavoratori e di aziende dovuto alla crisi: sono state circa 5200 le richieste di preventivo riguardanti i traslochi internazionali, il 45% in più rispetto al 2012.

Untitled-1.png

Gli italiani comunque cercano di risparmiare ricorrendo al Trasloco fai da te, ossia affittano mezzi e attrezzature per le movimentazioni ma senza la manovalanza professionale del traslocatore. Questa tendenza è in continua crescita, infatti quest’anno sono state circa 2900 le richieste di preventivo per noleggio attrezzature traslochi, il 7% del totale di tutte le richieste pervenute alle aziende del portale.

Sono diminuite invece le richieste di traslochi aziende e di deposito mobili.Tra i vari servizi complementari al trasloco si è registrato un aumento considerevole delle richieste riguardanti il montaggio e lo smontaggio dei mobili e di trasporto mobili.

Le richieste di trasporto pianoforte sono rimaste invariate e rappresentano anch’esse il 7% del portale.

Le province con più traslochi

Per quanto riguarda le zone in cui vi sono stati più traslochi in assoluto, la quantità di richieste sembra rispecchiare esattamente le statistiche demografiche: Milano e Roma le due città che in cui si sono richiesti più traslochi- rispettivamente con il 10% e il 9% delle richieste- seguite da Torino, Napoli, Bologna, Firenze.

Untitled-3.png

Ma quali aziende hanno ricevuto più richieste?

Le aziende di traslochi dell’Emilia Romagna sono state sicuramente le più fortunate quest’anno: Bologna, Ferrara, ReggioEmilia sono tra le 10 province con più richieste per azienda, mentre al top di tutte vi è Udine, piccola provincia ma con grandi movimenti.

  1. Udine
  2. Bologna
  3. Pavia
  4. Ferrara
  5. Reggio Emilia
  6. Massa-Carrara
  7. La Spezia
  8. Cagliari
  9. Reggio Calabria
  10. Varese

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati