Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trasloco: come risparmiare?

Se non si organizza il trasloco nei dettagli, il costo potrebbe superare smisuratamente il budget previsto.

1 feb 2017 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

5 consigli per evitare i costi extra durante il trasloco.

Traslocare è un'attività molto complessa e stressante. Oltre alle difficoltà relative all'organizzazione, il trasloco può essere particolarmente estenuante a livello economico. Che si tratti di un trasloco fai da te o totalmente organizzato da un'impresa, esistono alcuni trucchi per cercare di ridurre i costi. Ecco alcuni consigli per risparmiare durante il trasloco:

Definire il budget

Senza sapere quanto si può e si vuole spendere e senza conoscere i prezzi medi sul mercato, si rischierà di restare molto sorpresi da quanto potrebbero crescere i costi durante il trasloco. Solo conoscendo i prezzi e stabilendo un tetto massimo di spesa è possibile fare scelte lungimiranti.

Fai da te o impresa?

Se hai una buona organizzazione e molto tempo ed energie a disposizione, un trasloco fai da te potrebbe risultare più economico rispetto a uno realizzato da un'impresa specializzata. Attenzione, però, perché se non viene pianificato nel dettaglio il trasloco potrebbe risultare molto più caro.

Di cos'hai bisogno?

Elimina tutto ciò di cui non hai bisogno prima dell'inizio del trasloco. Dona, vendi o butta tutti quei mobili e oggetti che non ti servono, in questo modo sarai in grado di risparmiare un po' sui costi relativi allo spazio e al lavoro da eseguire.

Imballaggio fai da te

Si può risparmiare sugli imballaggi, richiedendo scatole ai negozi e ai supermercati, facendo attenzione che siano in buono stato. Per attutire i colpi, inoltre, in molti casi si può optare per l'utilizzo di giornali vecchi.

Risparmio sulle tariffe

Fate attenzione ai costi extra che possono far aumentare i costi.

  • Il trasporto costa meno nei giorni feriali o festivi? D'estate o d'inverno?
  • Quali sono le tariffe per chilometraggio più convenienti?
  • Qual è il tipo di pagamento richiesto? Alcune compagnie accettano il bancomat solo attraverso un deposito di una grande somma di denaro;
  • Qual è l'assicurazione extra più vantaggiosa? Date un'occhiata all'assicurazione Kasko.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in traslochi casa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati