Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trasloco di oggetti pesanti, prevenzione e strategia

Se non è stata prevista la presenza di un oggetto pesante all’interno dello spostamento il trasloco può diventare molto complesso.

20 dic 2013 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Foto: Cristef Spedizioni E Trasporti Internazionali
In qualunque tipo di trasporto, sia che si tratti di piccoli che di grandi traslochi, esistono momenti in cui gli spostamenti possono risultare veramente complicati. Ciò accade in particolar modo quando bisogna spostare oggetti molto pesanti le cui caratteristiche o dimensioni rendono difficile il processo. Per questo si raccomanda di contattare esperti che, utilizzando correttamente i macchinari per il trasporto e distribuendo gli oggetti in maniera adeguata, risolvono tutti i problemi legati a questo tipo di trasloco.
Pianificare prima di tutto

La cosa più importante durante un trasloco è la pianificazione. Nella maggior parte dei casi, se non si è prevista la presenza di un oggetto pesante all’interno dello spostamento, il trasloco può diventare molto complesso. È fondamentale elaborare con anticipo una lista di mobili, elettrodomestici o casse da trasportare e formulare un piano di trasloco per sapere come possono essere introdotti nel luogo di destinazione gli oggetti più pesanti da trasportare.

Professionalità e precauzioni

Quasi sempre risulta più difficile trasportare un unico oggetto di grandi dimensioni piuttosto che numerose casse piccole. È il caso degli elettrodomestici pesanti, i mobili di materiali robusti o i pianoforti. Per questo è indispensabile contattare un esperto per spostare oggetti di questo calibro. In caso contrario il trasloco può provocare la rottura di oggetti molto importanti come accade negli spostamenti dei grandi strumenti musicali.

Imballaggio e spostamento

Oltre a pianificare il trasloco in anticipo, è essenziale che, in seguito all’imballaggio, si proceda con molta cautela con i diversi pezzi. Bisogna far attenzione soprattutto quando si tratta di oggetti fragili che devono essere opportunamente imballati preferibilmente con il pluriball che assicura una maggiore protezione. Per quanto riguarda l’uso di scatole di cartone, invece, se si tratta di oggetti piccoli ma molto pesanti, è fondamentale che ognuno di essi sia collocato in un recipiente di trasporto diverso, in modo tale da facilitare lo spostamento al luogo di destinazione.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati