Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

​Trasloco rapido in 4 giorni

Con una buona organizzazione e il materiale corrispondente, il tuo trasloco può essere fatto in soli 4 giorni. Scopri come!

30 ago 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Pensare a un trasloco, molte volte è una tortura e significa spendere molto tempo per poterti preparare e imballare tutto ciò che ti porterai dietro; questo articolo ha il proposito di evidenziarti come non sia così complicato e, inoltre, potrai farlo in solo 4 giorni.

Questo articolo non vuole rompere le regole, al contrario, vuole aiutarti ad organizzare il tuo trasloco in modo rapido ed efficace. Perciò, per cominciare è necessario che prendi in considerazione alcuni materiali molto importanti che ti aiuteranno in questa attività, per molti molto noiosa. Devi procurarti le seguenti cose:

  • borse in buono stato;
  • scatoloni in buono stato;
  • martello, cacciavite e altri strumenti che servano per smontare mobili;
  • prodotti di pulizia: scopa, detergenti, guanti, secchi;
  • nastro adesivo per imballare;
  • carta di giornale per avvolgere le cose più fragili;
  • adesso sì, all'opera con molta attenzione!

1. Giorno uno

È necessario dedicare alcune ore al tuo trasloco, cosa che ti aiuterà ad organizarti ancora meglio e a ordinare la tua casa. Non potrai impacchettare tutto insieme, puoi cominciare da alcune stanze della casa: la cucina, le stanze da letto, ecc...Cominciando con uno spazio specifico, butta via tutto ciò che consideri non necessario e metti da parte le cose in buono stato, che, però, non vuoi portare con te, ma che vuoi regalare. Applica questa tecnica per ogni parte della casa (cucina, bagno, stanze da letto, salone, sala ecc...). Questa operazione dovrà essere realizzata in un giorno: ricorda: pulisci e butta via ciò che non vuoi portarti dietro, per questo le borse saranno i tuoi migliori strumenti

2. Giorno due

Questa mansione è molto simile a quella della giornata precedente, però, adesso, comincia a impacchettare ciò che porterai con te nella tua nuova casa. Puoi cominciare dalla cucina, poi la sala, le stanze, etc.; ad ogni modo quando cominci ad impachettare, fallo in modo ordinato e posizionando tutto ciò che non userai. Per esempio, se guarderai la televisione, la imballerai alla fine, lascia per ultimo tutto ció che ti serve prima di partire (vestiti, oggetti, elettrodomestici, etc.). In questo giorno gli scatoloni ti serviranno moltissimo.

3. Giorno 3

Questo giornata lo dedicherai a smontare tutti i mobili; forse avrai bisogno di più scatole. Controlla tutte le stanze; le lampade, le installazioni, le luci e mettile nelle scatole, ripassa lo studio, il bagno, la cucina. È raccomandabile segnare per ogni scatolone che tipo di mobile contiene, con i pezzi corrispondenti e la stanza in cui si trovava, per facilitare la nuova installazione.

4. Giorno 4

È l'ultimo giorno, se hai fatto tutto bene ti saranno rimasti fuori solo gli oggetti di cui ancora hai bisogno. Questo giorno è dedicato a imballare il resto degli oggetti che hai utilizzato fino ad ora, perché è il giorno che precede il trasloco. Avrai bisogno di aiuto per spostare e caricare sul tuo mezzo di trasporto tutti i tuoi scatoloni. Se hai evidenziato le cose più importanti all'arrivo nella nuova casa, le caricherai per ultimo, per esempio: oggetti vari, vestiti, etc.in modo tale che quando arriverai, visto che l'unica cosa che vorrai fare è riposare, questi oggetti a portata di mano ti faciliteranno il primo giorno nella nuova casa.

Va puntualizzato che questo articolo può essere utile quando e se gestirai il trasloco da solo, ma, se hai bisogno di aiuto, puoi contattare ditte specializzate in imballaggi. Assicurati che siano affidabili e che siano certificate; questo ti darà più tranquillità e garantizzerà che il lavoro sia al 100% professionale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati