Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trucchi per montare e smontare i mobili

Se lo smontaggio non viene eseguito in maniera ordinata, durante il montaggio ne subiremo le conseguenze (porte che non si chiudono, viti perse, ecc.).

2 giu 2016 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Quando organizziamo un trasloco non siamo mai sicuri che i mobili ritorneranno al loro stato originale quando verranno montati nella nuova casa. Se lo smontaggio non viene eseguito in maniera ordinata, infatti, ne subiremo le conseguenze durante il montaggio.

Viti perse, difficoltà durante il montaggio, problemi con le mensole o gli scaffali, porte che non si chiudono…Se non facciamo attenzione durante lo smontaggio e non lavoriamo in maniera organizzata, il risultato non sarà quello sperato.

Per questo, vi proponiamo alcuni consigli per eseguire un montaggio corretto e per fare in modo che i vostri mobili vengano montati in maniera perfetta.

  1. Osserva per bene tutti i pezzi che compongono il mobile (porte, mensole, viti, maniglie). Scrivi su un quaderno la loro collocazione e da quanti elementi sono composti. Puoi assegnare a ogni parte un numero per ricordare l'ordine di montaggio.
  2. Con l'aiuto dei post-it, scrivi il posto esatto di tutte quelle parti che ci possono causare problemi e, soprattutto, il loro orientamento.
  3. Fai attenzione ai pezzi piccoli. Le viti e gli altri elementi simili tendono a perdersi facilmente. Per questo, è necessario scriversi quanti elementi si trovano in ogni parte (per esempio, tre viti nella porta, due per la mensola, ecc.).
  4. Se hai numerato in un quaderno le parti dei mobili, incolla degli adesivi con i numeri corrispondenti (1: maniglia porta destra vetrina; 2: tre viti porta destra vetrina etc).
  5. Conserva le viti e le cerniere in buste diverse, separate per parti, a seconda del mobile corrispondente (parti vetrina, parti del mobile TV, ecc.). Con l'aiuto dello scotch o del nastro adesivo per l'imballaggio, incolla a una delle parti del mobile la busta con le parti che gli corrispondono.
  6. Se ce la caviamo con il disegno, possiamo farne vari per mostrare i mobili prima dello smontaggio. Possiamo anche fotografarli in modo che, durante il trasloco, potremo avere un'immagine di riferimento e sapremo come devono essere montati. Se vogliamo, inoltre, possiamo addirittura filmare tutto il processo.

In questo modo, quando monteremo i mobili, dovremo solamente consultare la lista con l'ordine da seguire per il montaggio. Con l'elenco e gli adesivi che abbiamo collocato nei mobili, potremo ottenere il risultato finale sperato.

Come sempre, se vogliamo risparmiarci tutto questo lavoro possiamo ingaggiare un'impresa di traslochi che si dedichi anche al servizio di montaggio e smontaggio, in modo tale che i professionisti abbiano l'esperienza necessaria per evitare danni e problemi.

Se volete ricevere maggiori informazioni, potete consultare l'elenco di professionisti esperti nel montaggio mobili.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati