Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come fare un trasloco per la prima volta?

Inviata da Marcella. 18 dic 2012 7 Risposte

Salve, a febbraio dovrò traslocare da Napoli a Milano. La cosa mi stressa molto, perché da 20 anni vivo nella stessa casa e non so da dove iniziare. Mi potete dare qualche consiglio per non esaurire del tutto? Grazie mille!

trasloco , traslocare , casa , consiglio

Miglior risposta

La nostra consolidata esperienza nel settore dei traslochi ci permette di confermarVi, come forse già saprete, che un trasloco è molto impegnativo e di conseguenza stressante. Spesso ci mette in uno stato di agitazione ed ansia. Esistono diverse possibilità di eseguire un trasloco:

la prima opzione è quella di rivolgersi a parenti e amici e affittare un furgoncino: è sicuramente il tipo di trasloco più economico, ma non sempre si rivela la soluzione migliore, vi renderete presto conto da soli delle difficoltà che incontrerete nello smontaggio, nel trasporto, nel rimontaggio e in taluni casi nell'adattamento del Vostro arredamento. Non tutti i mobili si smontano e si montano facilmente, in poco tempo e con poca fatica. Rimontare mobili per noi significa talvolta anche rinnovarli, sostituire cerniere difettose o consumate, viti, reggimensole che non tengono più bene o altri componenti e accessori.

Ovviamente, armandoVi di buona pazienza è una cosa che potete fare da voi, ma in un secondo tempo, superate le varie difficoltà, Vi accorgerete della gran quantità di tempo speso e, per traslocare da soli, senza il supporto di un'azienda specializzata in traslochi e montaggio mobili, ce ne vuole veramente tanto.

La seconda opzione è quella di rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi, che semplificherà di molto il vostro trasloco e soprattutto ridurrà notevolmente il tempo speso. E con il tempo verrà ridotta la fatica, l'ansia e lo stress.

Pertanto Vi consigliamo di rivolgerVi ad alcune aziende del settore a cui dare indicazioni al fine di ricevere un primo preventivo in cui valuterete oltre che il costo la tipologia del servizio offerto, in seguito richiedete la visita di un incaricato per avere sopralluogo gratuito e senza impegno in cui potrete definire ogni fase del Vs. trasloco in base alle Vs. esigenze specifiche e ovviamente il relativo costo.
AffidandoVi ad un azienda seria e competente riceverete anche ottimi consigli su come pianificare ogni fase, dall'imballo degli effetti personali, che potrete eventualmente decidere nel caso di richiedere all'azienda stessa, allo smontaggio e rimontaggio del Vs. arredo, da ultimo vi verrà indicato il tempo necessario per trasferire il tutto da un abitazione all'altra, in modo che possiate pianificare ed organizzare il tutto per tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve capisco che per lei e il primo trasloco e non sa da dove iniziare consiglio sempre ai miei clienti di lasciare fare tutto a noi cosi per lei sarebbe meno faticoso se lei vuole noi siamo a napoli ogni due settimane e possiamo fare il trasloco. Grazie a risentirci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GEN 2013

Anonimo

Buongiorno, sicuramente fare un trasloco è molto impegnativo.
Inizi a selezionare gli oggetti che meno le servono così da iniziare a preparare scatole ed imballare i vari oggetti o addirittura buttar via qualcosa se si accorge che non le serviranno.
Poi proceda per gradi:scatole con oggetti vari, quadri, stoviglie, vestiti, suppellettili...
Le consiglio di non aspettare l'ultimo momento a preparare il tutto in quanto gli ultimi giorni sono veramente frenetici.
se invece desidera che qualcuno dell'azienda l'ha aiuti ad imballare il tutto lo può richiedere tranquillamente,ma deve tener presente che avrà una maggiorazione sul costo del preventivo.Porgo i miei distinti saluti nella speranza di esserle stata d'aiuto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2012

Logo Centro Mobili Della Brianza Centro Mobili Della Brianza

1 Risposta

Se volete fare da soli sicuramente aumenterete lo stress e le difficoltà di montaggio e problemi logistici vi potrebbero arrivare nel bel mezzo e sarebbe sicuramente difficoltoso, affidandovi a dei professionisti eliminereste sicuramente questo problema, molte preoccupazioni, se proprio non volete avere problemi esiste il trasloco chiavi in mano dove pensano a tutto le aziende di trasloco.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2012

Anonimo

Con molta calma cominci ad individuare le cose che non ti servono piu' , magari da anni ferme in garage,
O negli armadi, in soffitte e quant'altro, cose che dovevi buttare da tempo, ma o per pigrizia o per senso d'attaccamento agli oggetti non hai mai fatto.
Questo diminuirà le cose da traslocare.
Poi, sempre con molta calma e pazienza cominci a fare le scatole: vestiti, oggetti, libri, soprammobili, stereo, album foto, CD, fumetti, giocattoli bambini, piatti, bicchieri, posate, suppellettili in genere.
Questo farà risparmiare molto tempo hai traslocatori, e molti soldi a te.
Ora viene il momento di scegliere la ditta che ti farà il trasloco: nei vari preventivi che ti fari fare, non basare
La tua scelta solo sul prezzo, ma assicurati che sia una ditta seria, sia inscritta alla camera di commercio, all'albo degli autotrasportatori, autorizzata al trasporto di merci su strada.
Penso di averti messo sulla buona strada, se hai bisogno di maggiori chiarimenti, o mi vuoi fare altre domande, e dissiparti dei dubbi chiamami senza alcun problema: AstolfiAutotrasporti oppure mandami ua e-mail. Ciao e Buone Feste.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2012

Logo Astolfi Autotrasporti Astolfi Autotrasporti

5 Risposte

2 voti positivi

Sarebbe meglio cercare la risposta dalle ditte di Napoli..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2012

Anonimo

Buongiorno,
prima di tutto le consiglio di cercare una ditta competente nel settore e affidabile.
Fatto questo saranno loro ad indicarle il modo migliore per effettuare il suo trasloco.
Buone feste

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 DIC 2012

Logo D. Trasporti S.a.s. D. Trasporti S.a.s.

7 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Trasloco in Sud Africa

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Maggio 2012

Mettere su un'azienda di traslochi

8 Risposte, Ultima risposta il 21 Agosto 2015

Come trasferirsi a Londra?

8 Risposte, Ultima risposta il 07 Aprile 2015

Spostamento in Sud Africa

8 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2012