Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come posso sapere che tipo di assicurazione ha l'azienda contrattata?

Inviata da Maurizio. 18 giu 2015 6 Risposte

Contrattai un'azienda per il mio trasloco ma hanno rotto un tavolo in vetro e il mio portatile è "scomparso". Mi hanno detto che la loro assicurazione si sarebbe occupata di tutto, ma sono spariti e non rispondono alle mie telefonate. L'impressione è che in realtà non abbiano nessuna assicurazione e ora stiano agendo presi dalla paura.

trasloco

Miglior risposta

Buonasera,
spiacenti di tale episodio ci rammarichiamo per quanto accadutole. Normalmente le aziende hanno polizze assicurative All Risks che coprono i danni alle cose ed R.C.A che coprono i danni alle persone. Tali polizze hanno però coperture variabili a seconda della tipologia e ovviamente non possiamo conoscere nel dettaglio quella dell'azienda con cui ha accordato i lavori del suo trasloco. Va però detto che l'azienda per professionalità e serietà se non ha una polizza che copra quanto avvenuto dovrebbe intervenire direttamente proponendole un accordo risarcitorio o quanto meno dandole una risposta concreta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Non è la prima volta che sento di merce mancante o rotta. Il problema è a quale ditta ci si affida e che personale interviene al lavoro. Per l'assicurazione, ci credo poco visto che la maggior parte delle volte risarcisce solo il danno causato dal bene che si rompe, non il bene stesso. Esempio, se una lavatrice posta sull'elevatore cade, non viene pagata la lavatrice, ma tutto ciò che con la caduta si danneggia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GIU 2015

Anonimo

Prima di accettare un preventivo io consiglio
Sempre di informarsi sulla ditta
Di richiedere il DURC
E di ricevere copia di polizza con le seguenti
Caratteristiche.
Siccome la maggior parte dei clienti vogliono
Risparmiare pero
Non si chiedono perché c'è il risparmio
Succede che poi spariscono
Quindi
Informatevii bene a chi affidate i vs. Mobili
Vi servira per esperienza
Marco Mp traslochi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GIU 2015

Logo Traslochi Emmepi Traslochi Emmepi

26 Risposte

2 voti positivi

Dispiaciuti per quanto accaduto,sicuramente l'azienda che ha contattato non aveva l'assicurazione e credo nemmeno personale serio visto la sparizione del pc.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GIU 2015

Logo Argentario Traslochi e Montaggi Argentario Traslochi e Montaggi

16 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,
Inanzittuo ci dispiace seriamente per la brutta esperienza che ha avuto con il suo trasloco. Il fatto dell'assicurazione andrebbe chiarito con la Ditta nel momento di accettazione del preventivo, specificando che tipologia di polizza la Ditta è in possesso,i danni che potrebbe risarcire etc.
Distinti saluti,

Botticelli Traslochi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GIU 2015

Logo Botticelli Traslochi Botticelli Traslochi

121 Risposte

278 voti positivi

Buon giorno
Prima di effettuare trasloco si doveva far vedere dalla ditta che tipo di assicurazione hanno, che cosa copre assicurazione e fino che importo risarcisce danni, poi con preventivo scritto dovevano inserire tutte le informazioni riguardanti a assicurazione.
Distinti saluti.
Trasporti Andrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GIU 2015

Logo Traslochi Andrea Traslochi Andrea

129 Risposte

25 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
I traslochi sono coperti da assicurazione?

6 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Posso affittare un montacarichi o ci vuole un permesso particolare?

18 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2015

Come funziona una ditta di traslochi di opere d’arte?

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Aprile 2012

trasloco in Sud-America

9 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2015

Vendita mobili

6 Risposte, Ultima risposta il 15 Giugno 2015