Come scoprire se un'impresa di traslochi è affidabile?

Inviata da Marcello. 18 feb 2013 8 Risposte

Miglior risposta

Possiamo darLe qualche consiglio per valutare meglio un azienda di traslochi: richiedere un preventivo indicativo, che sia il più chiaro e trasparente possibile con indicati ovviamente i costi, la quantità di personale a disposizione, le giornate di lavoro, i mezzi utilizzati, le modalità di pagamento, in modo che potrà effettuare una prima valutazione. In seguito richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno in cui conoscere personalmente e direttamente il servizio offerto dall'azienda e l'azienda stessa. Cercare se è possibile, e di solito lo è, recensioni sull'azienda da parte di utenti che hanno usufruito dei loro servizi. Per la ns. espererienza personale solitamente le recensioni non sono molto lontane dalla realtà. Da ultimo se Le è possibile nelle Sue zone, si rivolga ad aziende che si occupano sia di montaggio arredamenti che di traslochi solitamente possono offrirLe un servizio qualitativamente differente dal trasloco standard, volto alla cura dei particolari e dei dettagli.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Fiasco e Quondamcarlo snc / Roma
Di questi tempi vale il detto "prima pagare cammello, POI vedere cammello".
Ma in ogni caso i rischi si corrono sempre !
Chiedere ad altri clienti come si sono trovati e poi fare la scelta definitiva.
Renato Baldassarre

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2015

Logo Fiasco e Quondamcarlo snc Fiasco e Quondamcarlo snc

14 Risposte

4 voti positivi

Indubbiamente la regola N.1 è quella di verificare se l'Impresa è iscritta all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori: www.alboautotrasporto.it/ricerca.aspx.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2013

Logo Traslochi Campi® - Casa Fondata Nel 1862® Traslochi Campi® - Casa Fondata Nel 1862®

33 Risposte

63 voti positivi

1) l'azienda di traslochi deve essere registrata alla camera di commercio, e al registro degli autotrasportatori, giusto per non incappare in degli abusivi privi di tutto.
Basta chiedere i documenti come prova all'incaricato/ titolare della ditta interpellata.
2) un sopralluogo e relativo preventivo possono far capire se la ditta può dare un buon rapporto Qualità Prezzo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 FEB 2013

Logo Astolfi Autotrasporti Astolfi Autotrasporti

5 Risposte

2 voti positivi

tutto dipende da quanti anni e che svolge questo lavoro: questo tipo di lavoro va svolto con tanta passione ed sopratutto ti deve piacere perche' ogni giorno sei in una casa diversa ed sopratutto realiziamo delle cose che per noi e lavoro ma per il cliente e un diritto di avere un servizio pulito ed preciso

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2013

Anonimo

Per scoprire l'affidabilita' di un'azienda le referenze di chi li ha chiamati per un lavoro sono importanti.
Altrimenti facendosi fare un preventivo di spesa ci si affida al ...fiuto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2013

Logo Traslochi Coltro e Nascimben Traslochi Coltro e Nascimben

7 Risposte

1 voto positivo

Le aziende di traslochi devono essere regolarmente iscritte all'albo degli autotrasportatori prima di tutto.
Devono offrire un'adeguata copertura assicurativa
Per stendere il preventivo va effettuato un sopralluogo, al fine di valutare il lavoro sotto tutti gli aspetti.
Una copia del preventivo deve essere consegnata debitamente firmata da un responsabile dell'azienda e deve specificare in modo dettagliato ciò che è incluso nel prezzo
Una seria azienda di traslochi deve poter fornire il materiale adeguato per l'imballaggio e utilizzare mezzi idonei per il carico
Deve disporre di personale specializzato e in regola

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2013

Logo Ravera Traslochi Ravera Traslochi

6 Risposte

6 voti positivi

Salve,
Richiedere un sopralluogo si ha la possibilità di conoscere ed indagare dal vivo sull'affidabilità dell' azienda; il preventivo troppo basso rispetto alla media può essere un campanello d' allarme, di solito sinonimo di un servizio approssimativamente precario costituito da mezzi di fortuna e personale raccolto a destra e a manca ..

Traslochi materaservice s.a.s.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2013

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Permesso retribuito per fare il proprio trasloco

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

rivendita mobili usati dopo trasloco

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Febbraio 2015

Rivendita mobili usati

11 Risposte, Ultima risposta il 08 Gennaio 2014

Spedizione accorpata per risparmiare

5 Risposte, Ultima risposta il 10 Settembre 2015