Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Posso affittare un montacarichi o ci vuole un permesso particolare?

Inviata da Carmelo. 30 mag 2012 18 Risposte

Ci vuole un tipo di permesso particolare per guidare un montacarichi?

Miglior risposta

Gentile Sig.re
affittare o noleggiare un montacarichi è un servizio offerto da molte aziende di traslochi, occorre però che Vi sia il tecnico adetto all'utilizzo dell'autoscala, non si può come per un autocarro al di sotto di 35Q noleggialrlo senza autista.
Inoltre è da valutare il posizionamento del montacarichi se in ambito di abitazione privata o cortile interno occorre eventualmente avvisare con qualche giorno d'anticipo i condomini o l'amministrazione condominiale, in caso contrario occorre chiedere permesso di occupazione suolo pubblico al comune e posizionare i cartelli circa 48 h. prima per delimitare l'area da riservata al montacarichi e solitamente anche all'autocarro.
Nel caso necessiti di altre informazioni siamo a disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Fiasco e Quondamcarlo snc / Roma
Il montacarichi può essere affittato sempre che ci sia sempre l'operatore.
Renato Baldassarre

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2015

Logo Fiasco e Quondamcarlo snc Fiasco e Quondamcarlo snc

14 Risposte

6 voti positivi

Noleggio scala senza operatore non e consentito dalla legge ...visto che il operatore deve avere una formazione specifiche come anche dipendente della società quindi la unica forma di noleggiare il sollevatore e con il operatore

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2014

Logo Traslochi Eleven Traslochi Eleven

17 Risposte

162 voti positivi

E ovvio puo' tranquillamente affittare la scala da un traslochista, noleggiatore, ai permessi ci pensa l'azienda; consigliatevi che tipo di movimentazione e piano raggiungere con il traslocatore in questione , lo trovo opportuno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2012

Logo Trasport Di Luca Genovesi Trasport Di Luca Genovesi

22 Risposte

5 voti positivi

si certo ai permessi pensiamo noi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2012

Logo Trasloco Facile Di Traslochi D'amore Trasloco Facile Di Traslochi D'amore

11 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno, l'elevatore può essere usato solamente con l'operatore.
grazie
Traslochi Borin
Lonigo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2012

Logo TRASLOCHI BORIN TRASLOCHI BORIN

7 Risposte

Per affittare un montacarichi bisogna avere un patentino tipo carellista specifico per elevatori, senza quello ovviamente qualsiasi assicurazione il montacarichi e l'azienda sua proprietaria non può rispondere in caso di incidente e se questo danneggia persone si va in penale, quindi sconsigliamo vivamente l'utilizzo a persone non competenti e autorizzate, rimane poi anche da considerare tutta la materia di sicurezza per chi lo utilizzerà (normalmente il fai da te implica l aiuto di amici conoscenti e parenti vari), normalmente la gente comune non è formata su questa attrezzatura o non in maniera idonea, la messa in sicurezza del cantiere (ossia parapetti caschetyti transenne ove dovute passaggi protetti e quant'altro richiesto al fine di proteggere se stessi e i pedoni passanti (generalmente molto curiosi). In conclusione a parer mio è meglio far fare ad ciascuno il proprio lavoro che a volte per 200 euro si fan dei danni irreparabili.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GIU 2012

Logo Mirandola Massimo Mirandola Massimo

4 Risposte

28 voti positivi

Buongiorno, può noleggiare l'elevatore con nostro operatore. L'autorizzazione è da effettuarsi solo se il noleggio ha luogo su suolo pubblico e sarà pertanto necessario un plateatico.
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2012

Logo Cooperativa Vicentina Leone S.C.AR.L. Cooperativa Vicentina Leone S.C.AR.L.

1 Risposta

ci vuole soltanto un permesso di occupazione suolo publico che viene rilasciato
dal comando dei vigili di zona

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2012

Anonimo

Buongiorno,
se vuole noi noleggiamo montacarichi con operatore. Per un preventivo ci contatti pure.
Cordiali saluti.
Battiston Traslochi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2012

Logo Battiston Traslochi Battiston Traslochi

3 Risposte

si il montacarichi è trainabile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2012

Anonimo

Per il montacarichi noi operiamo solo con operatore,
per quanto riguarda il permesso serve solo per il suolo pubblico.
Marco MP traslochi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2012

Logo Traslochi Emmepi Traslochi Emmepi

26 Risposte

2 voti positivi

buona sera pio noleggiare benissimamente un elevatore il restante e a carico della azienda sia per il permeso che per altro basta che facia sapere alla zienda il posto cordiale saluto gioacchino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2012

Logo G.F. Trasporti & Traslochi G.F. Trasporti & Traslochi

1 Risposta

certo che si

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2012

Logo Mister Service Mister Service

6 Risposte

Gentile cliente,se le puo' interessare noi noleggiamo montacarichi compreso di personale, ci contatti pure per qualsiasi informazione. Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAG 2012

Coltro Daniele

Gentile Cliente,
Lei può noleggiare l'elevatore solo con nostro operatore.

Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAG 2012

Logo Traslochi Del Grosso Giovanni Traslochi Del Grosso Giovanni

4 Risposte

1 voto positivo

Può noleggiare un montacarichi tranquillamente senza alcuna autorizzazione se il noleggio ha luogo in proprietà privata. Se al contrario avviene su suolo pubblico è necessaria l'autorizzazione da parte del comune di occupazione del suolo pubblico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAG 2012

Logo Traslochi Facili Torino Traslochi Facili Torino

8 Risposte

22 voti positivi

Salve, la presente per comunicarle che per la scala aerea ci vuole un permesso che si richiede in circoscrizione.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti,
katia Pellini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 MAG 2012

Logo Easy Trasloco Easy Trasloco

6 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
3000 euro per 6 km

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Agosto 2015