Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quali sono gli imprevisti più comuni?

Inviata da Lina. 8 giu 2015 7 Risposte

Sto per traslocare, quali sono gli imprevisti a cui dovrei prepararmi? Tipo che so, oggetti che se non l'imballo bene si sfasciano, problemi a smontare certi mobili etc... grazie!

mobili , traslocare

Miglior risposta

Possiamo darLe qualche consiglio per valutare meglio un azienda di traslochi: richiedere un preventivo indicativo, che sia il più chiaro e trasparente possibile con indicati ovviamente i costi, la quantità di personale a disposizione, le giornate di lavoro, i mezzi utilizzati, le modalità di pagamento, in modo che potrà effettuare una prima valutazione. In seguito richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno in cui conoscere personalmente e direttamente il servizio offerto dall'azienda e l'azienda stessa. Cercare se è possibile, e di solito lo è, recensioni sull'azienda da parte di utenti che hanno usufruito dei loro servizi. Per la ns. espererienza personale solitamente le recensioni non sono molto lontane dalla realtà. Da ultimo se Le è possibile nelle Sue zone, si rivolga ad aziende che si occupano sia di montaggio arredamenti che di traslochi solitamente possono offrirLe un servizio qualitativamente differente dal trasloco standard, volto alla cura dei particolari e dei dettagli. Inoltre richieda materiale idoneo per l'imballo e per proteggere durante le varie fasi di trasloco sia il suo arredo che i suoi effetti personali, solitamente l'azienda ne sarà provvista e glielo fornirà compreso nel preventivo senza alcun problema. Da ultimo verifichi la presenza di idonee polizze assicurative che coprano eventuali danni, ovviamente la polizza non è garanzia di lavoro qualitativamente migliore ma tutela comunque sia il cliente che l'azienda stessa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
sono Mariela TraslochiCoop. Se ha piacere posso aiutarLa con un po' di informazione su come prepararsi per il trasloco, può usare i contatti che trova sul portale, sarà mia cura darle tutti i dettagli su come prepararsi per un trasloco.

Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2015

VERONICA

Buonasera,
La cosa essenziale quando ci si affida ad una Ditta di traslochi è scegliere con cura a chi dare l'incarico e questa è la prima garanzia che si possa avere. I mobili devono essere imballati con cura e con materiale d'imballaggio personalizzato. Per quanto riguarda i fragili, cristalleria e masserizie vengono imballate con la carta canepina e con cartoni doppia onda più resistenti.
Si resta comunque a disposizione per un preventivo o qualsiasi informazione.
Distinti saluti,

Amministrazione
Botticelli Traslochi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2015

Logo Botticelli Traslochi Botticelli Traslochi

121 Risposte

280 voti positivi

Salve, certamente i rischi maggiori si possono incorrere con gli oggetti più fragili.L'imballo raccomandato per tali oggetti è sempre con pluriball e anche la sistemazione degli oggetti nella scatola risulta fondamentale.Infatti noi raccomandiamo sempre di porre in basso gli oggetti più pesanti e dalla forma più regolare possibile, ed in alto gli oggetti più leggeri.I piatti ad esempio vanno riposti in posizione verticale e dopo aver fatto un primo strato per l'intera larghezza della scatola, passare nella parte superiore con altri oggetti leggeri come tazzine,piattini,bicchieri ecc. in maniera che nel piatto sottostante non venga esercitata troppa pressione dagli oggetti sovrastanti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2015

Logo TRASLOCHI CAVARISCHIA TRASLOCHI CAVARISCHIA

2 Risposte

Buon giorno
Sempre meglio imballare mobili e vari oggetti fragili con film a bolle e spesso accoppiato con la carta x evitare spiacevoli sorprese, più cartoni a due onde, contenitori specifici, coperte ecc. Sicuramente prima di effettuare il trasloco la ditta consigliera la cosa migliore per lei preparando il preventivi vari.
Distinti saluti.
Trasporti Andrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2015

Logo Traslochi Andrea Traslochi Andrea

129 Risposte

28 voti positivi

Non è di nostra competenza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2015

Logo Vigano' Musica S.R.L. Vigano' Musica S.R.L.

68 Risposte

17 voti positivi

Di solito può capitare che magari un mobile prenda un urto mentre viene caricato, così come una scatola fragile possa cadere dalle mani di chi la trasporta. Ma di mobili che non si riescano a smontare può succedere solo se chi li ha precedentemente montati ci metta la colla dove non deve e questo non lo possiamo sapere se prima non li smontiamo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2015

Logo Depac Depac

90 Risposte

41 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Qual è la migliore soluzione per traslocare più volte in un anno?

7 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2015

Siti online per condivisione trasporto/trasloco

4 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2013

Passaggio con altro trasloco roma-piemonte

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2016

Trasloco da Cagliari alla Maddalena

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2015