Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

10 consigli per l’imballaggio perfetto

È indispensabile scegliere l'imballaggio in base al tipo di prodotto da trasportare.

17 nov 2016 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Il packaging è indispensabile durante il trasloco per ridurre i rischi di rottura di mobili e oggetti.

Se non vogliamo rischiare che mobili e oggetti si danneggino durante il trasloco, è indispensabile utilizzare un imballaggio adatto per ogni tipologia di prodotto. Ecco 10 consigli su come scegliere il packaging migliore:

  1. Quale imballaggio? La scelta del tipo di imballaggio è fondamentale per garantire la protezione degli oggetti. Scegliete il packaging in base alla forma e alla fragilità del prodotto.
  2. Poco spazio. Se si sceglie l'imballaggio giusto, non c'è bisogno che occupi molto spazio. Il volume del packaging, infatti, non è necessariamente un sinonimo di sicurezza.
  3. La leggerezza. Un buon imballaggio non aggiunge molto peso all'oggetto da trasportare. Materiali come il polistirolo e il polietilene, ad esempio, sono leggeri e proteggono efficacemente dagli urti.
  4. L'utilizzo del cartone. Il cartone è il materiale più adatto per gli oggetti meno fragili. Nonostante ciò, è preferibile utilizzare protezioni all'interno delle scatole come polietilene o polistirolo.
  5. L'utilizzo del legno. Se dovete trasportare oggetti grandi, le casse di legno sono i contenitori più appropriati, anche se è necessario inserire un'ulteriore protezione all'interno. Ricordate che, nelle spedizioni internazionali, a volte è obbligatoria la fumigazione del legno.
  6. Il polietilene come protezione. Questo materiale è uno dei più utilizzati durante il trasloco grazie alla sua capacità di assorbimento degli urti e alla sua flessibilità. È, inoltre, un materiale riciclabile.
  7. Il polistirolo. Il polistirolo è un altro dei materiali più comunemente utilizzati per l'imballaggio degli oggetti. Il suo basso costo e la possibilità di essere utilizzato in moltissime tipologie di imballaggio lo rendono utile come protezione aggiuntiva in scatole di legno e cartone.
  8. Proteggere le scatole dalla pressione. Gli angolari sono indispensabili se si vogliono rendere le scatole di cartone più robuste e resistenti a eventuali pressioni.
  9. Imballaggi per apparecchi elettronici. Per il trasporto di apparecchi elettronici è necessario utilizzare imballaggi antistatici che riducono l'accumulo di carica elettrostatica.
  10. Rivolgiti a dei professionisti. Se preferisci evitare il fai da te, chiedi aiuto a un'impresa specializzata.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in imballaggio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati