Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Proteggi i tuoi mobili durante il trasloco

Alcuni dei materiali di cui avrai bisogno sono: nastro adesivo, nastro da imballaggio, scatoloni di diverse dimensioni, palline di polistirene, pluriball e altri.

17 set 2018 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Il cambio casa di solito è un'esperienza stressante, però allo stesso tempo gratificante, infatti generalmente rappresenta una miglioria nella qualità della vita, perché la casa nuova è più grande, perché rappresenta la nostra indipendenza, perché è in un quartiere in cui abbiamo sempre desiderato vivere, o perché è più vicino al nostro posto di lavoro.

In ogni caso, tutte queste emozioni positive possono finire, quando ci rendiamo conto che alcuni dei nostri mobili, soprattutto i nostri favoriti, si rompono durante il trasloco. O peggio ancora, quando alcuni dei nostri oggetti più amati si sono persi.

Come proteggere i nostri mobili e oggetti durante il cambio casa? Qui di seguito, potrai trovare alcuni consigli utili

Alcuni dei materiali di cui avrai bisogno sono: nastro adesivo di carta, nastro per l'imballaggio, scatoloni di diverse dimensioni, cartoni, polistirene, palline di polistirene, pluriball, forbici, carta di giornale e un pennarello.

Dividi gli oggetti a seconda delle diverse dimensioni e riponili negli scatoloni adeguati

Ogni oggetto andrà avvolto in carta di giornale e, nel caso sia molto delicato, nel pluriball e andrà chiuso con nastro di carta. Per ricordare più facilmente che oggetto c'è in ogni scatolone, lo puoi scrivere fuori con un pennarello, così sarà molto più facile disimballare, aprirai gli scatoloni di volta in volta e a seconda delle necessità.

I mobili grandi, ovviamente, non si possono imballare o riporre in degli scatoloni, perciò in questi casi ne potrai proteggere solo la punta e i bordi perché non si righino o ricevano colpi durante il trasporto. Puoi usare il pluriball o del cartone e attaccarlo con nastro adesivo, non lascerà delle macchie quando lo toglierai.

Se il mobile può essere smontato, fallo con attenzione segnando con un numero ogni pezzo, così per sapere poi come rimontarlo

Fai delle foto anche al processo di smontaggio, così in seguito ti sarà pìù facile riconoscere le varie parti del pezzo e sapere in che posizioni vanno. I cacciaviti e i pezzi piccoli vanno in una borsa; segna a che mobile corrispondono e introducili in una piccola scatola per non perderli.

Gli oggetti di piccolo valore, come gioielli, orologi, profumi, mettili in una scatola sicura e portali con te per evitare che si perdano gli oggetti durante il trasporto.

Nel caso di oggetti assolutamente delicati come specchi o cristalli, avvolgili nel pluriball e trasportali in una scatola con palline di polistirene

Nel caso di specchi e quadri, questi possono essere avvolti con fogli di polistirene, così ogni possibile colpo o caduta verrà ammortizzato. Non dimentichiamoci di identificare tutti gli oggetti più fragili con un piccolo cartello che lo indichi, così il personale addetto al trasloco saprà che dovrà prestare un'attenzione speciale nel prenderlo e nel riporlo nel camion.

Con questi utili consigli ti assicurerai che i tuoi oggetti siano protetti al momento del trasloco

Ora, se desideri un trasloco senza complicazione, potrai contrattare una ditta specializzata che si incaricherà di questo lavoro, così dovrai preoccuparti solo degli oggetti e dei mobili e della loro organizzazione.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati