Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Segreti per un trasloco di successo

Ogni trasloco è una sfida, cosicché l’organizzazione e la pianificazione sono segreti perché tutto riesca come dovrebbe e nel periodo di tempo che ti sei prefissato.

21 feb 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi

Un trasloco rappresenta un cambiamento di vita, l'inizio di una nuova fase, ma può provocare anche situazioni di stress, sia per la stanchezza di dover smontare una casa intera che per la quantità di emozioni e sentimenti che ti invadono al momento di dover salutare un posto che è stato il tuo focolare per un periodo di tempo.

Questo però è normale, e oggi un trasloco è una sfida, cosicché l'organizzazione e la pianificazione sono segreti perché tutto riesca come dovrebbe e nel periodo di tempo che ti sei prefissato. Prendi nota dei segreti per un trasloco di successo:

  • Quando traslocare? Se non è necessario traslocare immediatamente, la cosa migliore è organizzarsi per quando si avrà più tempo libero, cioè in vacanza, un giorno festivo, o in occasione di un ponte. Così potrai traslocare e organizzare la nuova casa allo stesso tempo. Inoltre questo ti eviterà di avere la casa piena di scatoloni per diversi giorni. È consigliabile prendersi almeno due mesi di anticipo per poter organizzare tutto con tranquillità.
  • Cosa portarsi nel trasloco? hai davanti il momento ideale per disfarti di molte cose che hai in uno sgabuzzino o in un angolo che non solo non utilizzi, ma che sai che non utilizzerai mai. Quando inizi a preparare le cose per metterle negli scatoloni, dividile in imprescindibili, incerte ed eliminabili, questo ti risparmierà di dover trasportare alcune cose che butterai quando sarai nella casa nuova.
  • Come fare il trasporto? ci sono due possibilità: te ne occupi tu stesso o una ditta specializzata. Se lo fai tu, sarà molto più economico, ma anche molto sacrificato e stancante perché dovrai passare ore a caricare scatoloni e mobili, perciò considera bene la spesa che dovresti affrontare contattando una ditta di traslochi. Inoltre, se nell'appartamento dove ti stai trasferendo non c'è ascensore, dovresti evitare di occuparti tu del trasloco.

Un trasloco può significare una gran confusione, ma se lo hai organizzato bene sarà molto veloce e in meno di quanto pensi avrai già una nuova casa in perfette condizioni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati