Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come scegliere un’impresa di traslochi

Quando la data del trasloco è stata scelta, richiedi con sufficiente anticipo (3 o 4 settimane) la visita a domicilio di almeno tre imprese di traslochi e confrontale.

22 lug 2011 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Non verificare solo i prezzi, ma anche il servizio e l'impegno che vengono forniti

Quando la data del trasloco è stata scelta, richiedi con sufficiente anticipo (3 o 4 settimane) la visita a domicilio di almeno tre imprese di traslochi e confrontale. Ci sono ditte che provano ad evitare di firmare contratti con il cliente, perciò è importante fare molta attenzione quando si deve scegliere.

Non verificare solo i prezzi, ma anche il servizio e l'impegno che ogni impresa ti dimostra. Non ti fidare di imprese che non hanno un indirizzo conosciuto, o che ti fanno preventivi troppo bassi. Di solito qualità e buon servizio si fanno pagare. Allo stesso tempo rifletti bene prima di scegliere i più cari, la differenza potrebbe non essere giustificata.

Ecco una serie di punti importanti per scegliere l'impresa che ti conviene di più:

  • Pianificazione: un trasloco ben riuscito deve essere pianificato per tempo.
  • Preventivo senza impegno: non esitare a richiederlo.
  • Rifiuta i preventivi telefonici: c'è il rischio che i prezzi cambino una volta preso l'incarico. È necessario che un rappresentante dell'impresa di traslochi faccia una visita a domicilio per stabilire le condizioni del trasloco e per preparare un preventivo.
  • Pretendi che vengano indicate le tariffe di riferimento.
  • Verifica la professionalità dell'impresa: due requisiti che puoi richiedere all'impresa che sceglierai sono l'iscrizione al Registro delle Imprese e un'assicurazione sul trasporto dei beni.
  • Contratto e clausole: leggere con attenzione i termini contrattuali e verificare che siano presenti almeno i dati dell'impresa di traslochi, l'inventario dei beni, il percorso del trasloco, le date di inizio e fine e il prezzo totale da pagare.
  • Assicurazione dei beni: richiedi informazioni dettagliate sulla copertura dell'assicurazione della ditta di traslochi e su possibili estensioni.
  • Preparati a un eventuale reclamo: nell'acquistare qualsiasi servizio è importante essere preparati nel caso in cui le cose si complichino.
  • Assistere al carico e scarico dei propri beni: essere presenti nel caso in cui si verifichino incidenti con gli scatoloni.
  • Oggetti di grande valore: è meglio occuparsi personalmente del trasloco e dell'imballaggio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Umberto Lattanzio

    Le informazioni sono chiare e utili, ringrazio. Umberto

  • renzo

    Molto esaudiente, alcune informazioni non le conoscevo

  • Articoli correlati