Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tutto sul noleggio di una piattaforma aerea per il trasloco

Da quando è stata ideata la piattaforma aerea sono stati agevolati i lavori in altezza, permettendo di diminuire tempi e costi.

28 gen 2014 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

traslochi
Foto: Il Garagione
Pianificare gli spostamenti è una delle parti più difficili all’interno di un trasloco. Molti riescono a organizzarlo in maniera fai da te, noleggiando tutti i mezzi di trasporto come i furgoni per cercare di diminuire i costi. Fra i problemi che s’incontrano durante il trasloco c'è quello di trasportare i mobili dal livello strada all’appartamento. In questo caso è indispensabile noleggiare una piattaforma aerea.

Da quando è stata ideata la piattaforma aerea sono stati agevolati i lavori in altezza, permettendo di diminuire tempi e costi. Quest’invenzione, infatti, evita in molti casi la costruzione di ponteggi per i lavori in edilizia. Da quel momento sono nate in tutto il mondo imprese che lavorano con le piattaforme o le noleggiano.

Le caratteristiche

Le piattaforme aeree sono solitamente formate da un braccio meccanico con un cestello in cima montato su un autocarro. La sua funzione è quella di portare in alto persone o carichi. Nel caso dei traslochi permette di trasportare i mobili a un appartamento che non si trova a livello della strada agevolandone il trasporto in mancanza di ascensore o in presenza di scale strette.

Le piattaforme possono avere diverse estensioni per arrivare a livelli diversi e variano a seconda dello spazio di cui hanno bisogno per le manovre. Inoltre esistono diverse tipologie fra cui verticali, articolate, a ragno e auto-carrate, a seconda del tipo di autocarro, delle dimensioni e delle funzioni per cui sono utilizzate. Un'impresa specializzata dopo un sopralluogo saprà consigliarvi quella maggiormente adatta alle vostre esigenze.

Una parte indispensabile nella scelta delle piattaforme è quella riguardante la sicurezza. È importante che abbiano una certificazione CE e che siano controllate ogni anno e sia portata avanti una manutenzione per permettere di noleggiarle in perfetto stato. Al di là del macchinario, inoltre, è importante che siano seguite tutte le norme di sicurezza durante l’uso per evitare incidenti.

Regolamento e prezzi

Come per molte attività simili a queste, per poter utilizzare una piattaforma aerea per il trasloco è necessario chiedere i permessi al comune in cui avverranno gli spostamenti per l’occupazione di suolo pubblico. Solitamente l’azienda di traslochi si occupa della documentazione ma in caso di noleggio è probabile che dovrete richiedere voi stessi le informazioni agli uffici competenti.

Per quanto riguarda i prezzi è impossibile calcolare un prezzo medio perché dipende molto dall’impresa di noleggio, il tipo di macchinario e il piano da raggiungere. La soluzione è quella di richiedere un preventivo all’azienda cercando di capire se è più conveniente noleggiare i vari macchinari per realizzare il trasloco oppure ingaggiare direttamente un’impresa per portare a termine tutti gli spostamenti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Commenti (3)

  • Malerba Mariella

    Spero che quanto da me richiesto, sia risolvibile ed economico.

  • Malerba Mariella

    Mi interessa il trasporto di un mobile da casa mia a quella di mia madre, che dista 50 metri

  • carmelo

    Se date informazioni, datele rispondenti al vero. Il mezzo che solitamente si usa per salire la merce ai piani si chiama " in uso comune" ELEVATORE per MOBILI ed è un macchinario diverso dalla piattaforma " CESTELLO". la differenza sostanziale consiste nel piano di appoggio (dove va inserita la merce da movimentare) e la struttura. Per permettere il carico il CESTELLO lavora sfilando e rientrando il braccio, l' elevatore al contrario una volta posizionato il binario ( sfilabile sino a raggiungere la posizione ) rimane fisso e il pinale di carico scorre su e giu sul binario. Altra differenza importante da non sottovalutare è il carico delle persone che sugli elevatori NON possono salire. Senza nulla togliere al lavoro di informazione che il vostro sito fornisce, vi prego di far verificare a gente del settore se quanto scrivete sia rispondente alla reale situazione. Questo servirebbe a farvi diventare un punto di riferimento sia per la clientela che per i traslocatori e/o addetti al lavoro. Corrì traslochi/Carmelo

  • Articoli correlati